Anteprime

Il Bulli elettrico sulle strade nel 2022

Tempo di lettura: < 1 minuto

Del concept I.D. Buzz vi parlammo non più tardi di gennaio, in occasione della presentazione al Salone di Detroit 2017. Volkswagen ha annunciato nei giorni scorsi che il Bulli elettrico entrerà in produzione, riproponendo in versione moderna il famoso furgoncino simbolo degli anni ’70.

La versione definitiva di quello che in Volkswagen continuano a chiamare I.D. Buzz arriverà nella non prima del 2022, dopo il debutto della “capostipite” della serie I.D., ovvero l’auto elettrica che darà il via alla rivoluzione green Made in Wolfsburg. Con l’I.D. Buzz e, più in generale, con la famiglia I.D., Volkswagen punterà ai mercati nordamericano, europeo e cinese.

Il CEO Volkswagen Herbert Diess appoggia questa scelta: “Fin dal suo debutto ai Saloni dell’auto internazionali di Detroit e poi di Ginevra, abbiamo ricevuto migliaia di messaggi nei quali i nostri Clienti ci chiedevano di realizzare una versione di serie dell’ I.D. Buzz“.

Il Bulli elettrico annunciato a Peeble Beach


Se negli anni ’70 i figli dei fiori, e non solo, sognavano di solcare le strade californiane a bordo del mitico Bulli, quaranta anni dopo sempre la California è stata scelta per annunciare al mondo l’arrivo del Bulli elettrico. L’occasione è stata infatti quella del concorso di Peeble Beach, palcoscenico usato dalle case per presentare concept car e, come in questo caso, annunciare importanti novità.

Nel Bulli elettrico le batterie verranno alloggiate lungo il pianale permettendo così di allungare il passo e di riproporre misure all’altezza di ciò che sapeva offrire il suo antenato, ovvero un minivan in grado di far viaggiare comodamente un gruppo di amici. Con una lunghezza di 4.942 mm, una larghezza di 1.976 mm e un’altezza di 1.963 mm, il concept offrirà grande spazio a bordo, memore di ciò che simboleggiò il suo antenato per il mondo dell’auto.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

17 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

20 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago