Rally Due Valli, ultimo round del Campionato Italiano Rally junior che vede ai nastri di partenza il tester della rivista, Andrea Vineis, impegnato nel progetto “Vita da Pilota – Autoppassionati.it in gara”. Il giovane biellese in coppia con Flavio Garella scatterà con il numero 38 su Peugeot 208 R2.
“Siamo all’epilogo di una stagione veramente intensa – commenta Andrea – è stato un anno formativo sotto moltissimi punti di vista: gare nuove e macchina tutta da scoprire. Siamo migliorati molto da inizio stagione ed è questo l’obiettivo della gara veneta, migliorare ancora!
Domenica scorsa, per prepararci al meglio, abbiamo preso parte a una gara regionale in Valle d’Aosta. Siamo riusciti a cogliere una bella vittoria di classe sull’ultima speciale dopo che la nostra Peugeot 208 patito, per tutta la gara, problemi elettrici. Problemi che crediamo e speriamo di aver risolto per questa gara. A questo proposito voglio ringraziare la Gliese Motorsport di Giorgio Marazzato una squadra che da veramente il massimo.
Il Rally Due Valli è totalmente nuovo sia per me che per Flavio. Abbiamo guardato i video delle prove speciali, sicuramente molto tecniche e a tratti molto veloci. Dovremo fare un buon lavoro nella stesura delle note e adattarci al meglio alle condizioni atmosferiche che troveremo i giorni della gara: la pioggia prevista renderà molto viscido il percorso ma sono sicuro che grazie ai tecnici ERTS-Hankook troveremo la soluzione ottimale”
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…