Andrea Vineis e Alessio Rodi continuano l’avventura nel Campionato Italiano Rally partecipando al 62° Rally di Sanremo in programma Venerdì 10 e Sabato 11 Aprile.
Il nostro Andrea sarà al via con il numero 37 a bordo di una Peugeot 208 R2 gestita e curata dalla Gliese Engineering motorsport. L’auto calzerà pneumatici Hankook.
“Una delle gare più belle del panorama Italiano – esordisce Andrea – vedere il nostro nome nell’elenco iscritti mi rende molto orgoglioso, a questo proposito voglio ringraziare chi ci sta supportando in questo campionato: Cars For Fun, ERTS – Hankook, Genart, Autoappassionati e 3D Rally Team. Il livello tecnico della gara è molto alto e sarà impreziosito dalla ronde di 45 km, una vera propria sfida sia per l’equipaggio che per il pacchetto auto-pneumatico. Il supporto di ERTS nella preparazione a questa gara è stato molto importante: grazie ai loro consigli stiamo continuando ad affinare l’assetto in modo che il pneumatico lavori al meglio, credo che i tempi fatti segnare al Rally del Ciocco indichino che siamo sulla strada giusta quindi continueremo a lavorare e a dare il 100%”
“Sempre una grande emozione partecipare alla gara di casa – prosegue Alessio – è su queste strade che è nata la passione per questo bellissimo sport! La rottura del Rally del Ciocco ci ha lasciato l’amaro in bocca, questa è un’altra gara ed abbiamo moltissima voglia di fare bene.”
Il 62° Rally di Sanremo scatterà, dopo le operazioni preliminari di verifica e Shakedown, Venerdì direttamente dal palco allestito in zona assistenza per concludersi nel tardo pomeriggio di Sabato 11 dopo 160 km di tratti cronometrati.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…