Categorie: Motorsport

Vita da Pilota – Autoappassionati.it in gara: debutto su terra al Rally dell’Adriatico

Tempo di lettura: 2 minuti

Penultimo appuntamento del progetto Vita da Pilota – Autoappassionati.it in gara che vedrà impegnati Vineis Andrea e Flavio Garella sugli sterrati marchigiani del rally dell’Adriatico, unica manche su terra del Campionato Italiano Junior.

Gli alfieri della Scuderia Cars For Fun si presenteranno al via con il numero #35 a bordo di una Peugeot 208 made by Gliese Motorsport.

“Sono felicissimo di poter finalmente affrontare una gara su strade bianche – commenta Andrea – sarà una vera sfida per me è Flavio dato che è la prima volta che metto le ruote in gara su questo fondo. Sono molto soddisfatto dei miglioramenti ottenuti al Rally del Friulli, siamo sulla strada giusta. All’Adriatico sappiamo di ripartire da zero, l’obiettivo è il solito: migliorare i distacchi rispetto ai primi prova dopo prova. Confido molto nei preziosi consigli dei tecnici ERTS-Hankook, fondamentali per il nostro miglioramento.”

“A causa di miei impegni universitari non siamo riusciti a fare un test pregara, ci dovremo accontentare dello shakedown, anche se ho già percorso qualche chilometro sulla terra quando ho preso confidenza con la vettura nei test prestagionali. Stiamo vivendo una stagione veramente intensa, voglio ringraziare chi ci ha permesso di imbastire un programma così importante: Autoappassionati.it, Cars For Fun, 3D Rally Team, ERTS-Hankook e tutti gli sponsor. Sappiamo di avere per le mani un’opportunità di crescita molto importante, sia io che Flavio stiamo dando il massimo, non vedo l’ora di iniziare con le ricognizioni del percorso!”

Il programma di gara prevede le verifiche sportive e tecniche nel tardo pomeriggio di venerdì 19 settembre presso il Parco Assistenza di Jesi, seguite all’indomani dallo shakedown. Nella serata di sabato 20, dopo la cerimonia di partenza ad Ancona, si disputeranno le prime due Prove Speciali, per un totale di 16 km. La gara proseguirà nella giornata di domenica 21 con tre differenti P.S. (tutte da ripetere tre volte, per un totale di 108 km.), con arrivo finale nel centro storico di Cingoli alle ore 18.00

 

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

11 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

14 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

16 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

17 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

18 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

18 ore ago