Categorie: Motorsport

Vita da Pilota – Autoappassionati in gara

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo averlo presentato durante il MotorCircus di Brescia e all’Automotoretrò di Torino, è giunto il momento di entrare nei dettagli del progetto editoriale “Vita da Pilota – Autoappassionati.it in gara” che verrà proposto a partire dal prossimo marzo all’interno delle nostre pagine.

“Da sempre uno degli obiettivi principali della nostra rivista è raccontare la passione che spinge milioni di persone ad amare le auto – ha dichiarato Federico Ferrero direttore della rivista online Autoappassionati.it – ed il motorsport, tra tutte le espressioni dell’automobilismo, è sicuramente quella che meglio focalizza l’attenzione di molti appassionati e ne attira di nuovi. Da qui è nata l’idea di raccontare le gare da un punto di vista diverso, andando oltre la semplice cronaca. Descriverle dall’interno, così che i nostri lettori possano sentirsi pienamente coinvolti e possano venire a conoscenza delle sfaccettature che spesso sono riservate solo agli addetti ai lavori.

Schiereremo una Peugeot 208 R2 all’interno del Campionato Italiano Rally. Per rendere al meglio il progetto editoriale e permetterci di raccontare la crescita professionale dell’equipaggio nell’arco di più stagioni, abbiamo affidato il volante della 208 R2 ad un nostro collaboratore e tester, Andrea Vineis, navigato da Flavio Garella, che oltre ad essere la voce narrante del progetto sulle nostre pagine dovrà confrontars con i migliori piloti del panorama italiano nel C.I.R. Junior. Il racconto sarà un diario di bordo, cercheremo di trasmettervi al meglio le emozioni che vengono vissute nellarco di ogni speciale ed attraverso il nostro profilo Twitter @auto_app, vi porteremo nel backstage della nostra area assistenza.

L’auto, che sarà seguita dalla Gliese Motorsport, avrà il supporto mediatico di Peugeot Italia che ci seguirà attraverso i loro attivissimi canali social e altri importanti partners. Sulla vettura utilizzeremo pneumatici Hankook e saremo seguiti in gara dalla ERTS, la struttura dei fratelli Bardi che, per conto della casa coreana, si occupa della commercializzazione e dello sviluppo del prodotto. Appoggiano il progetto anche altri marchi di indiscusso valore: Sparco, abbigliamento racing ed allestimenti vetture, Motul, lubrificanti, Arexons, prodotti per la pulizia dell’auto.

L’appuntamento è quindi per il 37° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima tappa del CIR 2014, ma restate sintonizzati sulle nostre pagine per tante altre sorprese e nuovi articoli già prima di quella data.


 

Partner 

     

 

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Come funziona Cerbero, telecamera con l’AI per multare i cittadini

Ha appena fatto il suo esordio a Roma Cerbero, una nuova telecamera installata su una…

11 minuti ago

La Cina punta sulla guida autonoma per sfidare Elon Musk

Si fa asperrima la guerra della guida autonoma fra Elon Musk con la sua Tesla…

18 minuti ago

Maserati MC20 a guida autonoma: nuovo record di velocità

Il 7 novembre, la Maserati MC20, guidata dall’intelligenza artificiale del Politecnico di Milano, ha stabilito…

52 minuti ago

Superare i limiti? Per metà degli italiani non è un pericolo

Metà degli italiani non considera pericoloso superare i limiti di velocità, e solo il 55%…

18 ore ago

Trump, ennesimo regalo a Elon Musk

Col suo robotaxi Tesla Cybercab, Elon Musk punta dritto alla guida autonoma totale grazie all’Intelligenza…

22 ore ago

Unica rata mensile, due vetture: FIAT raddoppia con 600 e Topolino

Due auto ed un’unica rata mensile? Un’offerta commerciale proposta da FIAT lo ha reso possibile…

23 ore ago