Abarth aveva chiamato a raccolta i suoi fan più accaniti e quest’ultimi non hanno di sicuro deluso le aspettative, anzi. Ben 114.000 membri della community dello Scorpione hanno risposto all’appello postando le foto più belle delle proprie Abarth (le potete vedere qui), sulle strade del loro paese, nell’impossibilità di organizzare un raduno statico per il divieto di assembramenti.
In attesa di ritornare a guidare le loro beniamine sulle strade di tutta Europa, questa volta i fan hanno condiviso quei momenti in maniera virtuale. I fan, di 16 diverse nazionalità, hanno accettato la sfida e, in poco più di un mese, i contenuti del tour sono stati visualizzati quasi 3 milioni di volte e ci sono state quasi 100.000 interazioni.
Risultati figli dello sforzo, chiamiamolo così, anche se sarebbe meglio chiamarlo piacere, degli 83 club della community Scorpionship che conta, per l’appunto, più di 110.000 iscritti. Se voi volete essere i prossimi basta iscriversi, gratuitamente, sul sito ufficiale scorpionship.abarth.com.
Memori della partecipazione agli Abarth Days 2019 organizzati presso gli immensi spazi del MIND di Milano, i fan di Abarth già in quell’occasione si riunirono per assistere alla presentazione virtuale della 695 70° Anniversario, che noi provammo per la prima volta proprio in quell’occasione. Il Virtual Tour ha sinora collezionato un numero elevato di commenti e share, dimostrando così il coinvolgimento e la passione degli Abarthisti, anche online.
Oggi, dunque, la normalità è il raduno virtuale, in attesa di potersi incontrare nuovamente sulle strade a bordo della propria Abarth.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…