Va in archivio Fiat Music 2017, la seconda edizione del talent promosso dalla Casa torinese. Con la serata conclusiva al Teatro Ariston di Sanremo è stata eletta vincitrice Roberta Finocchiaro, al termine di due serate all’insegna che hanno visto la partecipazione di illustri cantanti del panorama nazionale.Quest’anno si è quindi confermato il successo della prima edizione, svoltasi nel 2016, con circa 3.000 candidature online, delle quali 600 trasformati in audizioni direttamente negli show room Fiat e varie esibizioni live degli artisti passati alle fasi finali.
Semifinali e finale, poi, hanno avuto luogo mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre nella splendida cornice del Teatro Ariston, sul palcoscenico musicale più importante d’Italia. Proprio sul palco più importante del Bel Paese Roberta Finocchiaro è andata a conquistare la vittoria, con le sue influenze blues e folk, cantando il brano “Something True”. La giovane cantante vanta una collaborazione con il bassista David LaBruyere , ex John Mayer, quest’ultimo il suo idolo fin dalla più tenera età.
A fare da cornice alle due serate sulla costa ligure nomi importanti: tra gli altri Dodi Battaglia, Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi. Telefonicamente ha voluto essere presente anche Gianni Morandi che, proprio su quel palco, ha condiviso esperienze da presentatore e da concorrente. Come dimenticare l’edizione 1988 e l’esibizione, proprio con Ruggeri e Tozzi, del brano “Si può dare di più”?
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…