Va in archivio Fiat Music 2017, la seconda edizione del talent promosso dalla Casa torinese. Con la serata conclusiva al Teatro Ariston di Sanremo è stata eletta vincitrice Roberta Finocchiaro, al termine di due serate all’insegna che hanno visto la partecipazione di illustri cantanti del panorama nazionale.Quest’anno si è quindi confermato il successo della prima edizione, svoltasi nel 2016, con circa 3.000 candidature online, delle quali 600 trasformati in audizioni direttamente negli show room Fiat e varie esibizioni live degli artisti passati alle fasi finali.
Semifinali e finale, poi, hanno avuto luogo mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre nella splendida cornice del Teatro Ariston, sul palcoscenico musicale più importante d’Italia. Proprio sul palco più importante del Bel Paese Roberta Finocchiaro è andata a conquistare la vittoria, con le sue influenze blues e folk, cantando il brano “Something True”. La giovane cantante vanta una collaborazione con il bassista David LaBruyere , ex John Mayer, quest’ultimo il suo idolo fin dalla più tenera età.
A fare da cornice alle due serate sulla costa ligure nomi importanti: tra gli altri Dodi Battaglia, Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi. Telefonicamente ha voluto essere presente anche Gianni Morandi che, proprio su quel palco, ha condiviso esperienze da presentatore e da concorrente. Come dimenticare l’edizione 1988 e l’esibizione, proprio con Ruggeri e Tozzi, del brano “Si può dare di più”?
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…