Renault è stata chiara e decisa sin dall’inizio: il 2022 sarebbe stato un anno pieno di sorprese per il cinquantesimo anniversario della Renault 5. Quello che è arrivata oggi rappresenta l’ennesima conferma, la notizia? L’annuncio di un nuovo omaggio a uno dei modelli più famosi della Casa transalpina: una show car tanto divertente quanto potente ispirata al mondo dei più celebri videogiochi di motorsport come Forza Horizon, Gran Turismo o GTA.
La Renault non rende noto maggiori informazioni o specifiche tecniche su quella che al momento sembra essere solamente nulla più che “one-off” da esposizione, anche se l’aspetto risulta essere decisamente lontano dai canoni tradizionali e molto più attinente alle piste dei videogame dedicati alle competizioni automobilistiche. Lo dimostrano alcuni dettagli che emergono dalle poche immagini pubblicate dalla Casa della Losanga: all’esterno il maxi-alettone al posteriore e gli immensi passaruota con all’interno i sedili di chiara impostazione racing compreso il roll-bar. La Renault si limita, per ora, a parlare di un “tributo contemporaneo alle versioni sportive più leggendarie” della R5 e di una “spettacolare reinterpretazione 100% elettrica” cha sarà in grado di “combinare un’esuberanza eccezionale con prestazioni di alto livello”, diciamo un tributo alle Renault 5 Turbo e Maxi che tanti estimatori e collezionisti bramano ancor’oggi.
Per avere sapere qualche news in più bisognerà aspettare ancora qualche giorno. La Renault svelerà, in veste definitiva, la show car il 22 settembre 2022 attraverso un evento online e poi questa creazione verrà esposta prima al concorso d’eleganza Chantilly Arts & Elegance, in programma il 24 e 25 settembre a Chantilly, per chi non lo sapesse si trova a poco più di un’ora di auto da Parigi, e successivamente al Salone di Parigi, che sarà in calendario dal 17 al 23 ottobre.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…