Questa volta parliamo di una Tesla Model 3 che è stata una triste protagonista di un terribile incidente avvenuto in Cina, parliamo della località di Ruian.
Quelle che vi mostriamo sono immagini che possono scioccare, in particolare verso il finale, pertanto non guardatele se deboli di cuore. Come si può ben notare dal video, il conducente ha guidato per chilometri in maniera spericolata terminando la sua folle corsa nel peggiore dei modi, ovvero trovando la morte.
I fotogrammi shock mostrano una Tesla Model 3 lanciata a folle velocità, ma parliamo di una velocità talmente alta che nell’attraversare un ponte cittadino quasi si ribalta, atterrando con le ruote anteriori sull’asfalto e diciamolo subito, l’autopilota qui non centra.
L’episodio si è accaduto lo scorso 17 febbraio e si è concluso nel peggiore dei modi, ovvero con un colpo fatale che ha causato la morte dei guidatore: dopo una serie di zig zag fra le auto il conducente della Tesla Model 3 ha terminato la sua folle corsa contro un autobus che non gli ha lasciato scampo. Il guidatore però non era solo, visto che il passeggero al suo fianco ha avuto la fortuna di sopravvivere all’incidente.
Giusto per darvi un’impressione della devastazione dello scontro, basta notare lo spostamento di diversi metri del bus dopo il tamponamento della Tesla Model 3. Tutte le immagini registrate dalle telecamere cittadine fanno rabbrividire, a cominciare dall’attraversamento di un incrocio sfiorando gli altri automobilisti e invadendo misteriosamente la corsia opposta. La Tesla Model 3 è stata completamente distrutta nella zona anteriore dopo lo scontro con il bus, del resto non poteva andare diversamente dato l’impatto violentissimo.
Dopo l’incidente, com’è giusto che sia, è stata aperta un’inchiesta per cercare di ricostruire l’accaduto. Dopo aver comunicato che la colpa non è dell’autopilot, bisogna escludere anche il guasto tecnico visto che in passato alcuni automobilisti hanno accusato Tesla di aver avuto problemi ai freni, tutte cose che sono state dichiarate come false ed infondate.
Tesla China a riguardo ha fatto sapere: “Siamo molto tristi per questo incidente. Comprendiamo appieno la preoccupazione di tutti. Attualmente, la polizia stradale locale sta indagando sulla causa dell’incidente e faremo del nostro meglio per collaborare con le autorità. Chiediamo inoltre a tutti di non credere o diffondere informazioni non confermate”. Purtroppo non sono stati i primi incidenti per una Tesla, ma il tutto è ancora da accertarsi.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…