A tre gare dalla fine dei 19 appuntamenti della stagione 2013 di Formula Uno, Infiniti Red Bull Racing chiude entrambe le dispute confermandosi per la quarta volta consecutive Campione del mondo Costruttori e reclamando la corona di Campione Piloti per Sebastian Vettel, che si conferma il più giovane pilota della storia della Formula 1 a vincere il mondiale per quattro volte consecutive.
“Condividere questo onore con nomi d’eccellenza quali Prost, Fangio e Michael è un sogno,” ha dichiarato Vettel. “Penso che questo sia in assoluto uno dei giorni più belli della mia vita. Ci sono talmente tante persone da ringraziare, ma una su tutte è Infiniti. Il crescente coinvolgimento in Infiniti durante l’anno ha contribuito a sostenere il mio impegno, dunque sono felice di poter ricambiare con un altro Mondiale. Dopo un anno molto impegnativo, dove mi sono occupato anche di sviluppare le vetture stradali del brand, dato che la nostra relazione cresce di giorno in giorno, sono lieto di questa occasione ideale da condividere.”
Sebastian Vettel e Infiniti Red Bull Racing hanno dominato gran parte della stagione 2013 , conquistando 10 GP e ben 18 podi prima di accaparrarsi entrambi i titoli a tre gare dalla fine del Mondiale.
“Sebastian e Infiniti Red Bull Racing insieme traducono perfettamente la nostra idea di performance, precisione, passione e provocazione,” ha commentato Johan de Nysschen, Presidente di Infiniti Motor Company, Ltd. “Sono questi tratti distintivi che ci hanno indotti a potenziare la nostra collaborazione con loro all’inizio dell’anno e ora siamo estremamente orgogliosi di aver assunto un ruolo di maggior rilievo nel corso di questa stagione.”
“Durante il primo anno in cui Infiniti si è posta come Title Partner, c’è stato molto da fare sia in pista che fuori per individuare i momenti di contatto e le sinergie delle diverse aree, imparando l’uno dall’altro e traendone beneficio,” ha detto Christian Horner, Team Principal di Infiniti Red Bull Racing Team. “Sono estremamente soddisfatto di poter condividere questo successo.”
De Nysschen ha proseguito: “Durante il corso dell’anno, Sebastian ha dato il validissimo contributo volto allo sviluppo della Q50 e della nuova Q30. Dato che la stagione 2014 di Formula Uno porterà nuove sfide tecnologiche, noi puntiamo a lavorare con Sebastian in qualità di Direttore Divisione ad Alte Prestazioni di Infiniti e con Infiniti Red Bull Racing alla ricerca dell’eccellenza automobilistica sia in strada che in pista.”
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…