Nonostante la pausa per le ferie estive e l’annuncio dell’aumento dei prezzi dal 1° agosto, gli italiani non hanno smesso di comprare auto, infatti il Gruppo FCA ha registrato un incremento del 24,1 % rispetto al 20,1 % del mercato dell’auto dello stesso mese.
Analizzando poi i dati rispetto allo stesso periodo dello scorso il gruppo italo-americano ha registrato un 28,9 % rispetto al 28 % di un anno fa, stesso andamento che ritroviamo nei primi sei mesi dell’anno 2016 con un 20,2 % confrontato al 17,4 % del primo semestre 2015. Tra i singoli Brand, ottimo risultato per Jeep che ha registrato un più 56,7 %, Fiat del 26,1 % e Alfa Romeo del 26,1 %. Nello specifico si confermano molto apprezzata la nuova Punto, la più venduta nel segmento C e rimangono sempre nelle prime posizioni i cavalli di battaglia del gruppo: Panda, Ypsilon, 500 e Renegade. Da segnalare che la nuova Fiat 124 Spider è la più venduta del suo segmento con una quota del 25,3 %.
Ammontano quindi a oltre 267.000 unità le immatricolazioni nei primi otto mesi dell’anno (il 20,1 per cento in più nel confronto con lo stesso periodo del 2015) grazie alle quali il brand ha ottenuto una quota del 21,4 per cento, in crescita di mezzo punto percentuale. Insomma risultati importanti da tutti i modelli del marchio.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…