Mercato

Vendite Peugeot 2022, 208 la più venduta in Europa, bene anche gli altri mercati

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con 1.056.182 unità immatricolate nel 2022, Peugeot prosegue a registrare risultati importanti complice la notevole evoluzione della gamma prodotta ormai proiettata a un presente e a un futuro sempre più elettrificato. Prosegue l’internazionalizzazione delle vendite fuori dai mercati europei, cresciute del 3,7% rispetto al 2021 e che oggi rappresentano il 27,4% del totale dell’immatricolato.

Importante il risultato della Peugeot 208, l’auto più venduta in Europa da gennaio a dicembre 2022. Anche la versione elettrica (e-208) ha fatto bene tra segmento B a batteria. A conferma di ciò, una Peugeot immatricolata su cinque in Europa è elettrificata.

“In un contesto mondiale molto difficile, sono orgogliosa di annunciare che il Marchio Peugeot è stato in grado di aumentare le sue vendite nei paesi extraeuropei di circa il 4% e ha intrapreso il passaggio all’elettrico con 1 veicolo elettrificato su 5 venduto in Europa. Nel segmento B elettrico, Peugeot e-208 è leader nel vecchio Continente”

Linda Jackson, CEO Peugeot

Nella zona “Europe Enlarged“, Peugeot ha venduto 772.466 macchine con 208 in testa alle vendite. Bene anche 2008 (3° tra i B-SUV, stesso risultato per e-2008), 308 (sul podio delle segmento C), 3008 (4° posto tra i C-SUV ibridi plug-in) e Partner/Rifter (2° tra i C-Van). Sempre guardando ai singoli modelli, sono cresciute tra 2021 e 2022 le vendite di 208 e di Partner/Rifter, mentre ben si è comportata 308 nel suo primo anno totale di presenza sul mercato, con quasi 100.000 macchine.

Curiosamente, l’Italia è il secondo mercato mondiale per Peugeot dopo l’imbattibile Francia. Nel 2022 sono state vendute nel Bel Paese 77.800 Peugeot, chiude la top ten la Turchia con 32.666 macchine. Sempre nel 2022 Peugeot ha presentato il nuovo Expert a idrogeno e, soprattutto, la nuova Peugeot 408.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Peugeot

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago