MG, brand del gruppo SAIC Motor Italy ha appena chiuso un anno di grandi soddisfazioni. Nel 2022 sono state vendute 7.375 MG in Italia, numero importante per un brand che prima, molto semplicemente, non era sul mercato.
Se il 2022 ha portato soddisfazioni al brand rinato dalle ceneri dei tempi che furono, il motivo è dato prevalentemente dalla gamma di novità che ha incuriosito gli italiani. MG5 Electric, prima station wagon elettrica al mondo, e MG HS hanno fatto la loro parte, così come il SUV ibrido plug-in EHS (in top 10 a dicembre 2022 tra le ibride plug-in) e la nuova MG4 Electric, presentata nella seconda metà del 2022 e prima a nascere sulla piattaforma MSP.
Già dal 2021 si contava la popolare ZS, urban SUV disponibile sia con motori benzina (1.0 turbo 111 CV e 1.5 aspirato 106 CV) sia con motore elettrico con due tagli di batteria (51 kWh e 72 kWh). MG ZS è disponibile in due livelli di allestimento dove è possibile scegliere, tra le altre cose, il cambio manuale a 5 rapporti per il 1.5 e il 6 rapporti per il 1.0, con quest’ultimo disponibile anche con cambio automatico. .
MG Marvel R Electric è, invece, la punta di diamante della gamma elettrica del brand. Due i motori elettrici della versione performance da 288 CV, 180 CV e autonomia poco superiore ai 400 chilometri per la versione a singolo motore con trazione posteriore. Nel complesso, sono 5 i modelli oggi disponibili nelle concessionarie MG (MG HS, MG ZS, MG Marvel R Electric, MG4 Electric, MG5 Electric) declinati su 3 carrozzerie (SUV, hatchback, SW) e 3 alimentazioni (EV, Plug-in hybrid, benzina).
Tutta la gamma MG beneficia di una garanzia di fabbrica di 7 anni o 150.000 km che si applica all’intero veicolo. Anche la garanzia anticorrosione è di 7 anni e in questo caso particolare anche senza limite di chilometraggio.
”Vorrei innanzitutto ringraziare i clienti che con la loro scelta di acquisto hanno dimostrato fiducia nel brand che abbiamo l’onore di rappresentare, sono davvero orgoglioso del traguardo che abbiamo raggiunto sul mercato italiano con 7.375 unità. In soli 12 mesi abbiamo moltiplicato quasi per otto volte il risultato del 2021. Inoltre un ringraziamento sincero va ai colleghi della squadra MG, un team giovane e motivato che ha dimostrato di credere in questo progetto e ha messo a servizio dell’azienda un impegno costante. E poi grazie davvero alla rete dei nostri partner commerciali, professionisti di livello che grazie alla comprovata esperienza e al ruolo strategico che hanno sul territorio ci hanno permesso di raggiungere traguardi così importanti in tempi molto veloci. Sogno e passione rappresentano il nostro driver che uniti a esperienza, professionalità e collaborazione ci danno l’energia e l’entusiasmo per un’altra grande sfida, raggiungere nel 2023 una quota di mercato dell’1,5% .”.
Andrea Bartolomeo, Vice Presidente e Country Manager di Saic Motor Italy
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…