Categorie: Mercato

Vendite FCA settembre 2015 negli USA

Tempo di lettura: 3 minuti

FCA US LLC ha venduto a settembre negli Stati Uniti 193.019 unità, che rappresentano un aumento del 14 per cento rispetto allo stesso mese del 2014 (169.890 unità) e il miglior settembre dal 2000.

I marchi Dodge, Jeep®, Ram Truck e Fiat hanno tutti incrementato le vendite rispetto a settembre 2014, con Jeep che segna un aumento del 40 per cento, il più elevato tra i vari marchi di FCA US nel mese di settembre. Nel complesso, il gruppo segna il sessantaseiesimo mese consecutivo di crescita.

Reid Bigland, Responsabile commerciale per gli Stati Uniti, ha dichiarato: “In un mercato in forte crescita, siamo riusciti a registrare il miglior settembre degli ultimi quindici anni e il sessantaseiesimo mese consecutivo di crescita. L’aumento ha interessato buona parte della nostra gamma, con cinque dei nostri modelli che hanno registrato record per il mese di settembre e due che hanno stabilito record mensili assoluti”.

Sette modelli di FCA US hanno segnato record nel mese di settembre. Il Dodge Journey e il Jeep Cherokee hanno registrato aumenti rispettivamente del 45 per cento e del 38 per cento, stabilendo record mensili assoluti. Per gli altri cinque modelli – Chrysler 200, Dodge Challenger, Jeep Compass, Jeep Wrangler e Ram ProMaster – si è trattato di un primato per il mese di settembre. FCA US ha chiuso il mese di settembre con 76 giorni di scorta (590.503 unità). Le vendite per il mercato USA per il mese di settembre sono stimate sulla base di una previsione di 18,4 milioni di unità (su base SAAR – tasso annuo destagionalizzato).

Jeep®

Le vendite del marchio Jeep sono cresciute del 40 per cento, segnando il terzo miglior mese di vendita in assoluto e il ventiquattresimo mese consecutivo di crescita. Le vendite di settembre sono state le più elevate da agosto di quest’anno. Il marchio Jeep ha stabilito record di vendita ogni mese da novembre 2013. A settembre tre modelli Jeep hanno stabilito record. L’aumento del 54 per cento conseguito dal Compass è stato il più elevato tra i vari modelli del marchio, mentre il Cherokee ha registrato un incremento del 38 per cento e un primato mensile assoluto. Il Wrangler, con un aumento delle vendite del 26 per cento, ha stabilito un record per il mese di settembre.

Ram Truck

Le vendite del marchio Ram Truck, che includono le vendite di Ram pickup, Ram ProMaster, Ram ProMaster City e Ram Cargo Van, hanno conseguito un aumento del 4 per cento, segnando il miglior settembre dal 1996. Le vendite di Ram ProMaster sono cresciute del 76 per cento.

Fiat

Le vendite della nuova Fiat 500X hanno registrato un aumento del 10 per cento rispetto al precedente mese di agosto e il terzo mese consecutivo di crescita dal lancio. Con l’aumento delle consegne presso i concessionari, il nuovo modello ha registrato vendite pari a 1.133 unità. Le vendite complessive del marchio Fiat, che includono le vendite di Fiat 500, 500L e 500X, hanno registrato un incremento dell’1 per cento rispetto a settembre 2014.

Dodge

Il Challenger e il Journey hanno entrambi segnato record per il mese di settembre. Le vendite di Challenger sono aumentate del 26 per cento, segnando l’ottavo record mensile del 2015. Il Journey ha registrato un incremento del 45 per cento, il sesto record mensile dell’anno e un primato mensile assoluto. A settembre le vendite del marchio Dodge sono aumentate del 3 per cento rispetto allo stesso mese del 2014.

Chrysler

Le vendite di Chrysler 200 sono cresciute del 3 per cento, segnando un record per il mese di settembre. La Chrysler 300 ha registrato un aumento del 41 per cento e il miglior settembre dal 2007. Nel complesso il marchio Chrysler, che include la Chrysler 200, la Chrysler 300 e il Chrysler Town & Country, ha registrato una diminuzione del 5 per cento rispetto a settembre 2014. Per celebrare i suoi 90 anni, il marchio Chrysler ha realizzato modelli ad edizione limitata che offrono dotazioni di serie più ricche e un rapporto qualità/prezzo ancora migliore. L’allestimento 90th Anniversary è disponibile sui modelli più venduti, così da offrire vetture di maggior valore ai clienti che più lo apprezzano.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: FCA

Recent Posts

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

9 minuti ago

L’alcolock è legge, ma passeranno mesi (se non anni) prima del suo arrivo

Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…

19 minuti ago

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

3 ore ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

3 ore ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

4 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

4 ore ago