L’allievo che supera il maestro, si potrebbe etichettare in questa maniera quanto accaduto sul mercato per quel che concerne le vendite di Dacia nel 2022. La casa rumena, facente parte del gruppo Renault, ha superato il brand della losanga sul mercato europeo.
Le vendite di Dacia nel 2022 sono buone, anzi, eccellenti, così tanto da superare il brand capogruppo, Renault. Il sorpasso è stato messo in atto sul mercato europeo, in agosto, con i numeri che sono stati i seguenti: 33.870 veicoli venduti da Dacia contro i 27.179 di Renault (dati ACEA al 31/08/2022).
Stando quindi al report fornito da Acea, Dacia è nella Top10 della classifica continentale UE, mettendosi dietro nomi come Ford, Kia, Opel, ma anche Citroen e Fiat. A generare tutto questo incremento, manco a dirlo, sono stati i costi più bassi rispetto alla concorrenza, un qualcosa che fa la differenza in maniera notevole sul mercato, specie dopo i continui rincari dovuti al conflitto tra Ucraina e Russia.
Ovviamente a questo importante dettaglio c’è da considerare l’offerta di prodotto che oggi conta su Duster, Sandero, Jogger e Spring, quest’ultima tra le elettriche più vendute in Italia.
John Elkann suona l’allarme: la morsa dei dazi di Trump da una parte, l’ecoterrorismo normativo…
Mentre molti costruttori puntano tutto sull’elettrico, Kia propone una mossa controcorrente, almeno in apparenza: il…
Con l'arrivo della nuova generazione di Tiguan, Volkswagen non ha voluto dire addio alla Tiguan…
Possedere una Porsche Taycan potrebbe non essere più solo un sogno riservato a pochi. Grazie…
Presentata oggi in anteprima nazionale a Roma, la Mazda 6e segna il debutto della prima…
Nel 2025, la mobilità aziendale si trova di fronte a un bivio: da una parte…