La strategia Peugeot sembra funzionare. Dopo un 2019 che ha segnato vendite da record, anche sul mercato italiano, il mese di gennaio si è chiuso per Peugeot ancora meglio: 3° posizione assoluta nel ranking e quota del 6,4% di mercato. Se invece guardiamo alle vendite di auto elettriche e ibride con il Leone sulla calandra, Peugeot ha consegnato 707 modelli 100% elettrici (e-208 ed e-2008) e avviato gli ordini per i modelli plug-in (508 Hybrid e 3008 Hybrid4). In poche parole, Peugeot è il 1° brand nel mercato delle auto elettrificate con la spina.
Entrando nel dettaglio, con 9.861 autovetture consegnate a gennaio, Peugeot conquista una quota del 6,3% mentre in ambito veicoli commerciali la quota è del 7,6%, in linea con il positivo 2019, grazie alle quasi 1.000 unità consegnate.
Motorizzazioni 100% elettriche e ibride plug-in che permettono tutta la serie di agevolazioni concesse dallo stato (più alte rispetto ai mild hybrid o full hybrid): nel caso delle due elettriche in gamma, gli sconti possono raggiungere i 6.000 euro.
In particolare, come sottolineato, la strada scelta dalla Casa transalpina sulla tecnologia ibrida è confermata anche dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha inserito il plug-in hybrid nella classe di maggior efficienza tra le tre individuate.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…