La strategia Peugeot sembra funzionare. Dopo un 2019 che ha segnato vendite da record, anche sul mercato italiano, il mese di gennaio si è chiuso per Peugeot ancora meglio: 3° posizione assoluta nel ranking e quota del 6,4% di mercato. Se invece guardiamo alle vendite di auto elettriche e ibride con il Leone sulla calandra, Peugeot ha consegnato 707 modelli 100% elettrici (e-208 ed e-2008) e avviato gli ordini per i modelli plug-in (508 Hybrid e 3008 Hybrid4). In poche parole, Peugeot è il 1° brand nel mercato delle auto elettrificate con la spina.
Entrando nel dettaglio, con 9.861 autovetture consegnate a gennaio, Peugeot conquista una quota del 6,3% mentre in ambito veicoli commerciali la quota è del 7,6%, in linea con il positivo 2019, grazie alle quasi 1.000 unità consegnate.
Motorizzazioni 100% elettriche e ibride plug-in che permettono tutta la serie di agevolazioni concesse dallo stato (più alte rispetto ai mild hybrid o full hybrid): nel caso delle due elettriche in gamma, gli sconti possono raggiungere i 6.000 euro.
In particolare, come sottolineato, la strada scelta dalla Casa transalpina sulla tecnologia ibrida è confermata anche dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha inserito il plug-in hybrid nella classe di maggior efficienza tra le tre individuate.
Nel 2024 si è festeggiato il settantesimo anniversario del marchio automobilistico giapponese Suzuki, fondato già…
Yamaha rilancia in grande stile nel segmento Sport Touring di media cilindrata con le nuove…
Nel 2025 Mercedes-Benz Italia punta tutto sull’individualità. Non un semplice restyling, ma 5 (+1) nuove…
Nel primo trimestre del 2025 il prezzo medio delle auto usate in Italia è sceso…
La manutenzione della distribuzione è cruciale per garantire il corretto funzionamento del motore di un'auto…
Non è solo una commemorazione: è anche una dichiarazione d’intenti. In occasione delle celebrazioni dell’8…