L’organizzazione del Salon Privé, auto show di prestigio che si terrà dal 4 al 6 settembre 2013 a Londra, conferma che il produttore olandese di supercar Vencer rivelerà nel favoloso contesto di Syon House e per la prima volta nel Regno Unito la Sarthe, vettura ad alte prestazioni che prende il nome dal celebre circuito di Le Mans.
Vencer è stata fondata nel 2012 da Robert Cobben e ha sede a Vriezenveen. La Sarthe è il primo modello prodotto da questa casa, rivelato in anteprima mondiale a Monaco nel mese di aprile e ora pronto per essere mostrato al Salon Privé nel Regno Unito.
La Sarthe è un’auto a motore centrale in serie limitata e realizzata completamente a mano, che utilizza un telaio space frame ibrido, in tubolare d’acciaio ad alta resistenza, con struttura di sicurezza cromo-molibdeno e posteriore sub-frame con il pavimento costituito da una struttura in alluminio a nido d’ape. Questa combinazione di materiali e tecniche risulta in un telaio super-leggero, con caratteristiche di elevate forza e rigidezza.
Il motore 8 cilindri è posto dietro il conducente, in una configurazione a motore centrale. L’unità è fissata direttamente al cambio manuale a 6 marce, grazie a questa configurazione la vettura ha una distribuzione dei pesi molto equilibrata (45% anteriore e 55% al posteriore).
La sospensione Vencer a doppi bracci oscillanti promette un controllo puro e diretto del veicolo, senza bisogno interferenze elettroniche aggiuntive. Solo ABS e EBD sono presenti per supportare il guidatore nelle situazioni più difficili e pericolose. La Sarthe, insomma, vuole essere una vettura per veri appassionati del volante.
Per garantire un’esperienza di guida confortevole, la Sarthe è dotata di sistema di climatizzazione, alzacristalli elettrici, in-car entertainment, chiusura centralizzata e allarme di serie. Tuttavia, su richiesta del cliente la macchina può essere dotata di funzionalità aggiuntive. I biglietti per il Salon Privé possono essere acquistati presso il sito www.salonprivelondon.com, l’ingresso include champagne Pommery, aragosta a pranzo, tè inglese del pomeriggio e il pieno accesso a tutte le aree.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…