Categorie: Novità

Vencer Sarthe, la supercar olandese al Salon Privé 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

L’organizzazione del Salon Privé, auto show di prestigio che si terrà dal 4 al 6 settembre 2013 a Londra, conferma che il produttore olandese di supercar Vencer rivelerà nel favoloso contesto di Syon House e per la prima volta nel Regno Unito la Sarthe, vettura ad alte prestazioni che prende il nome dal celebre circuito di Le Mans.

Vencer è stata fondata nel 2012 da Robert Cobben e ha sede a Vriezenveen. La Sarthe è il primo modello prodotto da questa casa, rivelato in anteprima mondiale a Monaco nel mese di aprile e ora pronto per essere mostrato al Salon Privé nel Regno Unito.

La Sarthe è un’auto a motore centrale in serie limitata e realizzata completamente a mano, che utilizza un telaio space frame ibrido, in tubolare d’acciaio ad alta resistenza, con struttura di sicurezza cromo-molibdeno e posteriore sub-frame con il pavimento costituito da una struttura in alluminio a nido d’ape. Questa combinazione di materiali e tecniche risulta in un telaio super-leggero, con caratteristiche di elevate forza e rigidezza.

Il motore 8 cilindri è posto dietro il conducente, in una configurazione a motore centrale. L’unità è fissata direttamente al cambio manuale a 6 marce, grazie a questa configurazione la vettura ha una distribuzione dei pesi molto equilibrata (45% anteriore e 55% al posteriore).

La sospensione Vencer a doppi bracci oscillanti promette un controllo puro e diretto del veicolo, senza bisogno interferenze elettroniche aggiuntive. Solo ABS e EBD sono presenti per supportare il guidatore nelle situazioni più difficili e pericolose. La Sarthe, insomma, vuole essere una vettura per veri appassionati del volante.

Per garantire un’esperienza di guida confortevole, la Sarthe è dotata di sistema di climatizzazione, alzacristalli elettrici, in-car entertainment, chiusura centralizzata e allarme di serie. Tuttavia, su richiesta del cliente la macchina può essere dotata di funzionalità aggiuntive. I biglietti per il Salon Privé possono essere acquistati presso il sito www.salonprivelondon.com, l’ingresso include champagne Pommery, aragosta a pranzo, tè inglese del pomeriggio e il pieno accesso a tutte le aree.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

6 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

11 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

3 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago