Maserati da sempre è sinonimo di eleganza e prestazioni mixate al meglio, l’espressione di tutto ciò la si può apprezzare anche a bordo di Maserati Grecale Trofeo. Un esemplare di questo SUV del Tridente è apparso sul web essendo protagonista di un video pubblicato dal canale AutoTopNL in cui sfreccia sull’Autobahn tedesca sfiorando i 300 km/h.
Un esemplare di Maserati Grecale Trofeo è stato filmato mentre raggiunge una velocità stratosferica sull’Autobahn, vale a dire l’autostrada tedesca. Stando a quanto dichiarato dal Tridente, Grecale Trofeo accelera da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e da 0 a 200 km/h in 13,8 secondi, ma quel che accade nel video è ben diverso. Nel filmato, il SUV italiano raggiunge una velocità massima di 285 km/h, ma bisogna tener conto che i moderni tachimetri tendono a mostrare una velocità leggermente superiore alla velocità reale. Se la velocità massima stupisce, l’accelerazione fa davvero impressione, poiché il V6 è davvero qualcosa di allucinante.
Con la transizione elettrica che avanza sempre più anche Maserati ha deciso di elettrificare buona parte della sua gamma. Toccherà quindi anche alla Grecale ricevere il trattamento Folgore per sfidare la Macan EV prevista per il 2024.
Fonte video YouTube: AutoTopNL
Già in vendita e ordinabile, insieme alla Omoda 5 che abbiamo recentemente provato in anteprima,…
Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…
Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…
Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…
Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…
BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…