Maserati da sempre è sinonimo di eleganza e prestazioni mixate al meglio, l’espressione di tutto ciò la si può apprezzare anche a bordo di Maserati Grecale Trofeo. Un esemplare di questo SUV del Tridente è apparso sul web essendo protagonista di un video pubblicato dal canale AutoTopNL in cui sfreccia sull’Autobahn tedesca sfiorando i 300 km/h.
Un esemplare di Maserati Grecale Trofeo è stato filmato mentre raggiunge una velocità stratosferica sull’Autobahn, vale a dire l’autostrada tedesca. Stando a quanto dichiarato dal Tridente, Grecale Trofeo accelera da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e da 0 a 200 km/h in 13,8 secondi, ma quel che accade nel video è ben diverso. Nel filmato, il SUV italiano raggiunge una velocità massima di 285 km/h, ma bisogna tener conto che i moderni tachimetri tendono a mostrare una velocità leggermente superiore alla velocità reale. Se la velocità massima stupisce, l’accelerazione fa davvero impressione, poiché il V6 è davvero qualcosa di allucinante.
Con la transizione elettrica che avanza sempre più anche Maserati ha deciso di elettrificare buona parte della sua gamma. Toccherà quindi anche alla Grecale ricevere il trattamento Folgore per sfidare la Macan EV prevista per il 2024.
Fonte video YouTube: AutoTopNL
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…