Ford ha annunciato la nuova strategia dedicata all’elettrificazione della gamma, che passerà attraverso importanti novità.
In Europa, i consumatori potranno scegliere tra 18 veicoli elettrificati Ford, entro la fine del 2021, di cui 14 previsti entro la fine di quest’anno, grazie a un investimento, a livello globale, di 11 miliardi di dollari. Ad esempio la Kuga è stato il primo modello Ford a essere offerto con propulsore Mild-Hybrid, Plug-In Hybrid e Hybrid.
Ford ha anche rivelato i nuovi modelli Fiesta EcoBoost Hybrid e Focus EcoBoost Hybrid che presentano una innovativa tecnologia Mild-Hybrid per ridurre le emissioni di CO2, ottimizzare l’efficienza nei consumi e offrire un’esperienza di guida più reattiva e gratificante.
Non solo SUV, citycar e berline, ma la gamma Ford Hybrid comprende anche LCV di ogni taglia e dimensione per l‘Europa, tra cui:
Come già annunciato all’inizio di quest’anno, ogni nuovo veicolo lanciato dall’Ovale Blu dopo la Focus, avrà almeno una versione elettrificata. Dalla Fiesta al Transit, verrà introdotta una soluzione tra Mild-Hybrid, Hybrid, Plug-In Hybrid o Electric di ogni modello.
I modelli Ford Hybrid e Electric utilizzano una gamma di propulsori e di soluzioni tecniche che consentono di personalizzarne le prestazioni e le capacità in modo da superare le aspettative dei clienti e soddisfare le diverse esigenze.
Al Go Further Event, l’Ovale Blu, ha annunciato anche l’introduzione del nuovo Tourneo Custom Plug-In Hybrid e Transit Custom Plug-In Hybrid, novità assolute nel segmento di appartenenza. Lo spazioso people mover dell’Ovale Blu da 8 posti, in grado di garantire la mobilità a zero emissioni fino a 50 km.
Il nuovo Tourneo Custom Plug-In Hybrid utilizza una configurazione ibrida per cui la trazione delle ruote anteriori è azionata esclusivamente dal motore elettrico, e non dal motore termico. Il people mover è alimentato da un motore elettrico con batteria agli ioni di litio da 13.6 kWh e il pluripremiato EcoBoost 1.0 agisce da estensore di autonomia contribuendo, insieme alla frenata rigenerativa, a ricaricare le batterie. L’avanzato motore Plug-In Hybrid consente una mobilità, in modalità 100% elettrica a zero emissioni fino a 50 Km e di 500 km usando l’estensore di autonomia (consumi ed emissioni previsti: 3.3 l/ 100 km e 75 g/km di CO2).
Al pari della versione con motore diesel, quella Plug-In Hybrid è caratterizzata dalla possibilità, unica nel segmento, di configurare le due file di sedili posteriori, sia in modalità ‘conferenza’ consentendo una estrema facilità di accesso e una più piacevole interazione fra gli occupanti, sia con entrambe le file rivolte verso la strada.
Il nuovo Transit completamente elettrico, il cui lancio è previsto nel 2021, è stato progettato per soddisfare le esigenze degli utenti desiderosi di una mobilità a zero emissioni, grandi capacità di carico e versatilità nelle applicazioni urbane. Il nuovo Transit completamente elettrico sarà disponibile in più stili di carrozzeria, con le diverse capacità di carico e la sua leggendaria affidabilità.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…