Inizia oggi la serie di 8 tutorial con i quali Fiat intende raccontare i vantaggi della guida elettrica ora che il debutto della nuova 500 BEV si fa sempre più vicino. Da oggi, per 8 settimane, Fiat cercherà di far comprendere al pubblico tutto quel che c’è da sapere sulla mobilità elettrica destinata a diventare ancor più protagonista nel post-pandemia.
I video, in lingua inglese (disponibili i sottotitoli in italiano) partono oggi con la prima puntata, dal titolo “City Regulation”, che racconta cosa significhi muoversi in città a bordo di nuova 500.
“In attesa di ritornare a guidare abbiamo pensato a prepararci al meglio alla ripartenza a bordo delle nostre Fiat. Quelle del presente e, anche e soprattutto, quelle del futuro”, ha dichiarato Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat and Abarth Brand, “Abbiamo così preparato otto video pillole che con il linguaggio Fiat semplice, divertente e facile raccontino i vantaggi della mobilità elettrificata. Sono brevi video che sono certo lasceranno un sorriso e saranno al contempo molto utili per esplorare il futuro dell’automotive secondo Fiat”.
La mobilità del futuro della Casa torinese, inaugurata con l’arrivo, a gennaio, di Panda e 500 Hybrid, va affrontata per “gradi”, specie pensando a un pubblico sì curioso ma ancora scettico su molte tematiche, due su tutte la disponibilità di colonnine e i tempi di ricarica.
I tutorial Fiat spiegano questi temi e altri, dalla frenata rigenerativa alle emissioni, dalle normative agli incentivi, dell’esperienza di guida, della manutenzione, dell’autonomia e della ricarica. I primi video sono disponibili a questo link.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…