Chi non ha mai sognato di mettersi al volante di una sportiva di razza affiancato da un pilota professionista? BMW offre la possibilità a tutti gli appassionati che vorranno iscriversi all’iniziativa Valsecchi GP Experience, dove i protagonisti sono tre, compresi voi.
Uno l’avrete già intuito, si tratta del simpatico commentatore di Sky Sport F1 Davide Valsecchi, nonché forte ex pilota arrivato a vincere il titolo di GP2 nel 2012, l’altra è la BMW M2 Competition, versione potenziata della piccola coupè bavarese con ben 410 CV, trazione posteriore e divertimento che dire assicurato è scontato.
Alla Valsecchi GP Experience verranno messe a disposizione 8 M2 Competition, tutte equipaggiate con il massimo che si può chiedere alla vettura, tra cui cambio automatico a doppia frizione 7 rapporti M DKG, impianto frenate sportivo M maggiorato e sedili sportivi M con sostegni laterali ancora più contenitivi.
Il programma è semplice: la giornata, nei diversi appuntamenti in calendario nel 2019, partirà con un briefing accanto agli istruttori della BMW Driving Experience, i quali condivideranno l’esperienza con Davide Valsecchi. Seguirà la fase di preparazione fisica e di attivazione mentale con coach dedicati, prima di calarsi sul simulatore della stessa auto e sulla stessa pista che di lì a breve vi vedrà protagonisti.
Il momento più bello della Valsecchi GP Experience sarà la guida in pista, con 3 giri alla guida della M2 Competition, sempre affiancato dall’istruttore che farà di tutto per farvi andare al massimo. Alla fine i saluti ufficliali e l’attestato di partecipazione. Il modulo d’iscrizione e i costi per partecipare li trovate sul sito ufficiale dedicato.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…