Sono circa 400.000 le Astra ordinate dalla presentazione della vettura, avvenuta nel 2015. A due anni dal lancio iniziano a circolare sul web le cifre attendibili sul valore residuo di Opel Astra nel mercato dell’usato sicuro.
Nelle ultime previsioni, Bähr & Fess confermano che Astra è la vettura con il valore residuo più elevato tra le segmento C. Con una svalutazione pari a solo il 41,5% dopo tre anni (60.000 chilometri) Astra ha un vantaggio di due punti percentuali sulla seconda classificata, la VW Golf (svalutazione del 43,5%). Le posizioni successive sono occupate da Audi A3 (44,5%), Seat Leon e Skoda Octavia (entrambe al 46,5%) e dalla BMW serie 1 (47%).
“La nostra Astra continua a inanellare una vittoria dopo l’altra nei confronti delle altre vetture, ha ricevuto numerosi premi e adesso si classifica al primo posto in un segmento particolarmente combattuto,” ha dichiarato Peter Küspert, Vice President Sales and Aftersales di Opel. “L’elevato valore residuo di Astra conferma l’eccellente qualità della nostra superstar. I clienti privati e gli operatori delle flotte possono avere la certezza che acquistare una Opel Astra è un buon investimento.”
Buone notizie per chi sceglie invece di comprare Opel Astra 5 porte e Sports Tourer grazie al nuovo cruise control adattivo (ACC), ora disponibile anche con il cambio manuale a sei rapporti oltre al già presente automatico a sei rapporti. Rispetto al tradizionale cruise control, l’ACC aumenta il comfort e riduce lo stress di chi guida mantenendo una certa distanza rispetto al veicolo che precede. Il cruise control adattivo regola automaticamente la velocità per seguire il veicolo che si trova davanti alla propria vettura in base a una distanza preimpostata, ad una velocità compresa tra 30 e 180 km/h.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…