È durato pochi giorni, ad un prezzo decisamente sovrastimato, l’annuncio postato su Autoscout24.it (ormai scaduto) dall’entourage di Valentino Rossi, desideroso di liberarsi della sua Audi RS6 Avant del 2014.
Il Dottore, noto amante delle quattro ruote, ha venduto la sua sportiva dei quattro anelli ad un prezzo di 111.000 euro, una cifra decisamente fuori mercato ma giustificato dalla “storia” di questa supersportiva, capace di battersi quasi alla pari con le migliori supercar di qualche anno fa.
Si sa che i collezionisti sono disposti a fare follie pur di aggiudicarsi pezzi unici per arricchire la loro collezione. Nel caso di Valentino Rossi e delle sue migliaia di fan, oltre che per il valore della vettura in sé, è facile pensare che 111.000 euro non siano stati un grosso problema per il fortunato che si è aggiudicato l’ambita famigliare tedesca guidata da “The Doctor” in persona.
Dotato di un motore 4.0 TFSI da 560 CV, l’esemplare è balzato agli onori della cronaca lo scorso gennaio, quando il Campione del Mondo ammaccò la RS6 durante le vacanze natalizie. La “sorpresa”, se vogliamo chiamarla così, sta nel fatto che il reale valore di una RS6 Avant del tutto simile a quella di Valentino Rossi come anno di produzione e km (circa 40.000), non supera al momento i 70.000 euro. 40.000 euro di differenza giustificati grazie al suo celebre ex-proprietario? Sembrerebbe proprio di sì.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…