È durato pochi giorni, ad un prezzo decisamente sovrastimato, l’annuncio postato su Autoscout24.it (ormai scaduto) dall’entourage di Valentino Rossi, desideroso di liberarsi della sua Audi RS6 Avant del 2014.
Il Dottore, noto amante delle quattro ruote, ha venduto la sua sportiva dei quattro anelli ad un prezzo di 111.000 euro, una cifra decisamente fuori mercato ma giustificato dalla “storia” di questa supersportiva, capace di battersi quasi alla pari con le migliori supercar di qualche anno fa.
Si sa che i collezionisti sono disposti a fare follie pur di aggiudicarsi pezzi unici per arricchire la loro collezione. Nel caso di Valentino Rossi e delle sue migliaia di fan, oltre che per il valore della vettura in sé, è facile pensare che 111.000 euro non siano stati un grosso problema per il fortunato che si è aggiudicato l’ambita famigliare tedesca guidata da “The Doctor” in persona.
Dotato di un motore 4.0 TFSI da 560 CV, l’esemplare è balzato agli onori della cronaca lo scorso gennaio, quando il Campione del Mondo ammaccò la RS6 durante le vacanze natalizie. La “sorpresa”, se vogliamo chiamarla così, sta nel fatto che il reale valore di una RS6 Avant del tutto simile a quella di Valentino Rossi come anno di produzione e km (circa 40.000), non supera al momento i 70.000 euro. 40.000 euro di differenza giustificati grazie al suo celebre ex-proprietario? Sembrerebbe proprio di sì.
John Elkann suona l’allarme: la morsa dei dazi di Trump da una parte, l’ecoterrorismo normativo…
Mentre molti costruttori puntano tutto sull’elettrico, Kia propone una mossa controcorrente, almeno in apparenza: il…
Con l'arrivo della nuova generazione di Tiguan, Volkswagen non ha voluto dire addio alla Tiguan…
Possedere una Porsche Taycan potrebbe non essere più solo un sogno riservato a pochi. Grazie…
Presentata oggi in anteprima nazionale a Roma, la Mazda 6e segna il debutto della prima…
Nel 2025, la mobilità aziendale si trova di fronte a un bivio: da una parte…