Quasi un dietro le quinte del mondo della Casa di Sant’Agata Bolognese dalle parole di uno che le Lamborghini, almeno quelle prodotte fino al 2008, le conosce come le sue mani, Valentino Balboni.
Collaudatore per 40 anni delle “creature” di Sant’Agata, Valentino Balboni si è concesso al nostro format di Autoappassionati Café per raccontarci come è iniziata la sua avventura in Lamborghini.
Senza volervi svelare troppo, potete trovare le sue “confessioni” nell’intervista qui sotto, Balboni da buon “saggio” collaudatore ha poi voluto consigliare chi si vuole approcciare a questa professione affascinante ma non certo priva di ostacoli.
Interessante poi scoprire, secondo Balboni, quale sia la differenza più grande tra una Lamborghini del passato e una del presente, o almeno una delle ultime che lui ha personalmente approvato dopo il collaudo, così come è interessante scoprire il rapporto che Balboni coltivò con Ferruccio Lamborghini, fondatore della Casa scomparso nel 1993.
Infine, un momento quasi nostalgico. Si parla della Gallardo LP550-2 Valentino Balboni, la supercar, a trazione posteriore, con la quale la Casa del Toro ha voluto omaggiare il pensionamento di Valentino Balboni.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…