Quasi un dietro le quinte del mondo della Casa di Sant’Agata Bolognese dalle parole di uno che le Lamborghini, almeno quelle prodotte fino al 2008, le conosce come le sue mani, Valentino Balboni.
Collaudatore per 40 anni delle “creature” di Sant’Agata, Valentino Balboni si è concesso al nostro format di Autoappassionati Café per raccontarci come è iniziata la sua avventura in Lamborghini.
Senza volervi svelare troppo, potete trovare le sue “confessioni” nell’intervista qui sotto, Balboni da buon “saggio” collaudatore ha poi voluto consigliare chi si vuole approcciare a questa professione affascinante ma non certo priva di ostacoli.
Interessante poi scoprire, secondo Balboni, quale sia la differenza più grande tra una Lamborghini del passato e una del presente, o almeno una delle ultime che lui ha personalmente approvato dopo il collaudo, così come è interessante scoprire il rapporto che Balboni coltivò con Ferruccio Lamborghini, fondatore della Casa scomparso nel 1993.
Infine, un momento quasi nostalgico. Si parla della Gallardo LP550-2 Valentino Balboni, la supercar, a trazione posteriore, con la quale la Casa del Toro ha voluto omaggiare il pensionamento di Valentino Balboni.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…