Arrivano sul mercato italiano le Volvo S60 e V60 Polestar, le versioni vitaminizzate delle berline svedesi preparate del reparto sportivo della Casa svedese.
Le modifiche hanno riguardato il propulsore Drive-E ulteriormente evoluto grazie a nuove componenti: dal compressore volumetrico alla presa d’aspirazione tutto è stato spinto al limite per fornire più potenza e più sportività. Il 2.0 raggiunge così una potenza di 367 CV (470 Nm di coppia) messa su strada grazie alla trasmissione automatica Geartronic ad 8 rapporti.
Per le due pepate svedesi è previsto anche il Launch Control per partenze brucianti e la modalità Sport+. Con queste premesse bastano 4,6 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermo. A questo aumento di potenza deve sempre corrispondere un telaio all’altezza: in questo caso si è fatto ricorso agli ammortizzatori regolabili Öhlins, freni Brembo maggiorati così come le ruote, ora equipaggiate con pneumatici Michelin Pilot Super Sport.
Tanti, all’esterno, i dettagli in fibra di carbonio che mettono la firma su queste due versioni Polestar, incrementando allo stesso tempo la deportanza del 30%, mentre all’interno le impunture blu dei sedili riprendono i colori del Marchio ad alte prestazioni della Casa svedese. Pedaliera sportiva e battitacchi recanti il numero di ogni singolo esemplare (sui 1.500 che verranno prodotti) completano l’opera.
Le Volvo V60 e S60 Polestar saranno disponibili sul mercato italiano rispettivamente ad un prezzo di listino di 65.550 euro per la V60 T6 AWD Geartronic e di 63.950 euro per la S60 T6 AWD Geartronic.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…