La 34° edizione dell’Uovo d’Oro 2015 di Sestriere, disputatasi ieri, è stata una grande festa di sport con ben 1514 giovani atleti al cancelletto di partenza.
I campioni di domani, coloratissimi e pieni di entusiasmo, provenivano dagli sci club di tutta Italia ed anche dall’estero con rappresentanti di sei nazioni: Francia, Spagna, Svizzera, Svezia, Regno Unito ed Ungheria.
Per la cronaca il trofeo del 34°Uovo d’Oro se lo è aggiudicato lo Sci Club Sansicario Cesana, con 502 punti, grazie ai risultati ottenuti sommando i punti (come da tabella Coppa del Mondo) degli atleti con il miglior piazzamento, una femmina ed un maschio per ogni categoria, per ogni Sci Club. Ad esclusione della categoria Super Baby.
Audi, partner ufficiale della Coppa del Mondo di Sci, della Federazione Italiana Sport Invernali nonché partner della Vialattea, ha supportato anche quest’anno l’Uovo d’Oro ed oltre ad essere presente in loco con una propria lounge sulle piste e con la Audi driving experience ha assegnato per l’occasione uno speciale trofeo ad alcuni atleti.
Il Trofeo Audi, consegnato personalmente dal direttore marketin di Audi Italia Massimo Faraò, è stato assegnato al primo classificato assoluto maschile e femminile che ha dato maggior distacco al secondo, è andato in campo femminile a Veronika Calati dello Ski Team Cesana, che ha vinto nella categoria Allievi, con un vantaggio di 2”,99/100 sulla valdostana Carlotta Da Canal (Chamolè) e con 3” netti su Lisa Audisio (Ski Team Sauze 2012). Vincitori maschili a pari merito del Trofeo Audi sono Leonardo Clivio (del Mondolé Ski Team) e Nico Picech (Lecco), che si sono affermati rispettivamente nella categoria Cuccioli e nella categoria Baby, entrambi con un vantaggio di 49/100 sui secondi classificati.
I giovani sciatori hanno potuto incontrare i campionissimi Matteo e Francesca Marsaglia. Gli atleti azzurri hanno regalato sorrisi ed autografi all’interno della lounge Audi presenziando per tutta la giornata e condividendo con tutto il pubblico questa fantastica giornata di sport e divertimento.
Per chi volesse anche vivere le adrenaliniche driving experience targate Audi a Sestriere, potrà farlo fino al 6 aprile dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 18.30 e condividere le proprie esperienze attraverso l’hashtag #AudiexperienceSestriere
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…