Attualità

Una Lamborghini elettrica? Oggi non sarebbe una grande idea

Tempo di lettura: < 1 minuto

Attualmente una Lamborghini elettrica non avrebbe successo: è quanto dice Rouven Mohr, direttore tecnico della Casa di Sant’Agata Bolognese. Il perché è noto a chiunque, ossia la domanda bassissima di full electric in Europa per qualsiasi categoria di auto, a maggior ragione per una supercar. Un conto sono le citycar a batteria per spostarsi dal punto A al punto B in ambito urbano, un altro le vetture iper prestazionali. 

Orecchio da soddisfare

D’altronde, uno dei dubbi più forti in merito alle hypercar a corrente riguarda l’assenza del rombo del motore, che affascina, fa battere forte il cuore, rappresenta uno status symbol a qualsiasi latitudine, sia fuori dal Casinò di Monte Carlo sia sulle Alpi svizzere. Privare una Lambo dell’energia sonora del benzina iper vitaminizzato sarebbe un rischio elevatissimo, tanto più in questo periodo in cui a livello generale si capta una sorta di avversione per il full electric.

La giusta via di mezzo

Si resta nell’equilibrio perfetto: Lamborgini Revuelto con motore V12, Temerario biturbo e SUV Urus con assistenza elettrica: il Toro è già molto avanti come impiego della batteria a supporto di una belva a benzina. Un ibrido che ti schiaccia il corpo contro lo schienale quando va in accelerazione, al contempo carezzando le orecchie con la sua voce sexy. Se ne riparla nel 2028, magari con una Lambo gran turismo 2+2 a forma di SUV del tutto a corrente. D’altronde la Lanzador lanciata alla Monterey Car Week 2023 ne ha decisamente anticipato l’arrivo…

Autore: Mr. Limone

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Lotus, la gamma elettrica non funziona: in arrivo nuovi motori

Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…

1 minuto ago

Prova Ferrari 12Cilindri: potenza pura, emozioni senza filtri

Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…

16 ore ago

STLA Small: nuovi modelli ibridi ed elettrici di Stellantis dal 2026

Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…

18 ore ago

Lacrime e sangue da auto elettrica: Ford taglia dipendenti in Europa

In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…

18 ore ago

Altavilla (BYD) contro gli incentivi: “Una droga per il mercato”

“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…

18 ore ago

Record di brevetti per Stellantis, in aumento rispetto al 2023

Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…

18 ore ago