Ad un primo sguardo questa potrebbe sembrare una Lamborghini Countach ma con un occhio un po’ più attento si capisce che la qualità…lascia un po’ a desiderare. Si tratta infatti di una Hyundai, non certo scadente ma neanche paragonabile a una Lamborghini. Scopriamo cos’è successo a questa vettura!
La Lamborghini Countach è una delle supercar degli anni ‘80 più iconiche di sempre ed è sempre più difficile trovare degli esemplari usati. Quindi perché non costruirne una da sé? Ed è proprio ciò che ha fatto un attore thailandese. Il risultato, oltretutto, appare anche convincente considerato cosa si nasconde al di sotto della carrozzeria.
Lo chassis della vettura appartiene a una Hyundai ed è stato allungato e saldato per potersi adattare e per poter ospitare un motore V8 biturbo preso da una Lexus. La Hyundai, precedentemente a trazione anteriore, vanta ora una trasmissione manuale presa da una Subaru che invia potenza alle ruote posteriori ed è anche dotata di un sistema di sospensioni ad aria con componenti prese in prestito da una Nissan Skyline GT-R R32. Prima che ve lo chiediate, sì, questa “fambo” (fake Lamborghini) ha anche le famose scissors doors (portiere a forbice). A completare il tutto, una simpatica livrea Marlboro racing utilizzata sulle vetture di F1 diversi decenni fa.
Se il lavoro dietro a tutto questo è a dir poco sublime, così come il suono del motore twin-turbo, la qualità del risultato lascia molto a desiderare. Tuttavia, non è la prima volta per l’attore. Nella sua collezione, infatti, vanta anche una replica di una Porsche 550 Spyder sullo chassis di una Volkswagen Beetle. Una cosa è certa, la fantasia non gli manca!
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…