Ad un primo sguardo questa potrebbe sembrare una Lamborghini Countach ma con un occhio un po’ più attento si capisce che la qualità…lascia un po’ a desiderare. Si tratta infatti di una Hyundai, non certo scadente ma neanche paragonabile a una Lamborghini. Scopriamo cos’è successo a questa vettura!
La Lamborghini Countach è una delle supercar degli anni ‘80 più iconiche di sempre ed è sempre più difficile trovare degli esemplari usati. Quindi perché non costruirne una da sé? Ed è proprio ciò che ha fatto un attore thailandese. Il risultato, oltretutto, appare anche convincente considerato cosa si nasconde al di sotto della carrozzeria.
Lo chassis della vettura appartiene a una Hyundai ed è stato allungato e saldato per potersi adattare e per poter ospitare un motore V8 biturbo preso da una Lexus. La Hyundai, precedentemente a trazione anteriore, vanta ora una trasmissione manuale presa da una Subaru che invia potenza alle ruote posteriori ed è anche dotata di un sistema di sospensioni ad aria con componenti prese in prestito da una Nissan Skyline GT-R R32. Prima che ve lo chiediate, sì, questa “fambo” (fake Lamborghini) ha anche le famose scissors doors (portiere a forbice). A completare il tutto, una simpatica livrea Marlboro racing utilizzata sulle vetture di F1 diversi decenni fa.
Se il lavoro dietro a tutto questo è a dir poco sublime, così come il suono del motore twin-turbo, la qualità del risultato lascia molto a desiderare. Tuttavia, non è la prima volta per l’attore. Nella sua collezione, infatti, vanta anche una replica di una Porsche 550 Spyder sullo chassis di una Volkswagen Beetle. Una cosa è certa, la fantasia non gli manca!
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…