Rimbalza dalle pagine del sito specializzato Bring a Trailer l’annuncio di questa Ferrari 488 Pista che ha all’attivo, pensate, solo 500 km! Praticamente il viaggio concessionario casa, qualche gita per provare le brezza della spinta di un V8 da 720 CV e basta. Un esemplare così è destinato a diventare un oggetto pregiato tra i collezionisti, sia perchè si tratta di una “Pista”, versione spinta della GTB, sia perchè il suo contachilometri è praticamente immacolato!
A sei giorni dal termine delle trattative la 488 Pista in questione ha già raggiunto i 337.774 euro di valore (ben più dei 296.000 euro che rappresentano il prezzo della vettura uscita dalla fabbrica). Altra peculiarità di questo esemplare è la “discreta” fornitura di optional: ben 71.777 euro! Questo fa cambiare un po’ le carte in tavola: considerata quest’aggiunta, il suo prezzo appena prodotta era di circa 368.000 euro.
La sua livrea con strisce nere su Rosso Scuderia a contrasto e tutte le componenti in carbonio, tra cui diffusore e splitter, fanno schizzare il prezzo di più di 20.000 euro sul prezzo originale, così come danno il loro contributo i carbo-ceramici che contribuiscono a frenare la supercar emiliana in spazi assai ristretti.
Insomma, una vera rarità. Per chi fosse interessato, questo è il link dell’annuncio su Bring a Trailer.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…