Chi ha detto che guidare una F1 è facile? Provate a guardare questo video (da guardare su YouTube, così succede con il canale ufficiale) che riporta d’attualità la helmet cam, ossia una telecamerina inserita direttamente dietro la visiera, in questo caso del casco di Fernando Alonso a bordo della sua Alpine. Si tratta dell’on board camera a Spa Francorchamps e ci ha fatto scattare dalle sedie.
Durante le prove libere del Gran Premio del Belgio 2021, con Max Verstappen più veloce di tutti prima di toccare pesantemente le barriere con tanto di bandiera rossa (per lui nessuna conseguenza), Liberty Media ha deliziato gli spettatori da casa con questa ripresa che permette di apprezzare il senso di velocità che una F1 moderna riesce a sprigionare.
Da fuori le F1 sono veloci, sì, chiunque può confermarlo, ma viste da una visuale così privilegiata è incredibile la velocità con la quale vengono affrontate le curve e, soprattutto, si capisce in breve quanto siano extra terrestri i piloti: in tutto questo, loro toccano il volante, regolano il differenziale, a volte affrontano una curva da 300 km/h con una mano sola, il tutto con una naturalezza disarmante.
Complimenti a Liberty Media che ogni tanto ci propone queste chicche da veri appassionati. Intanto, godetevi anche voi lo spettacolo!
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…
Attesa per il 2028, la nuova Lancia Delta promette di unire design moderno e DNA…
Shakira ha deciso di regalare la sua Lamborghini Urus S viola fiammante a uno dei…
Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…
Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…
Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…