Tra le 4×4, nel panorama automobilistico sono poche le case automobilistiche che possono vantare vetture compatte, molto compatte, quindi leggere, con la trazione integrale. Una è Suzuki, con la Jimny, ora venduta come autocarro e omologazione N1 a causa delle più stringenti regole sulle emissioni, mentre Fiat propone da anni la sua eterna Panda 4×4, una garanzia.
C’è, però, chi ha voluto volare con la fantasia riprendendo ciò che Fiat propose tra le sue piccole prima che la Panda 4×4 entrasse nel mito, già dai primi anni ’80: la 500 Scoiattolo. Prodotta negli anni ’70 sulla base della 500 prodotta a partire dal 1969, la 500 Scoiattolo ha ispirato un designer a elaborare cosa sarebbe oggi 500, in versione elettrica, se si decidesse di farne una vettura da off-road senza compromessi.
Il risultato è qui, sotto i vostri occhi. L’auto appare uguale alla BEV torinese dalla linea di cintura in su, o quasi, mentre sotto il creativo ha voluto esagerare tra passaruota generosi, ruote che starebbero bene su una Jeep Wrangler più che su una 500 ma, si sa, quando non ci sono vincoli è facile creare oggetti come questo. Presenti anche ganci di traino e luci LED aggiuntive, mentre la tavola da surf sembra, onestamente, un po’ di troppo.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…