Tra le 4×4, nel panorama automobilistico sono poche le case automobilistiche che possono vantare vetture compatte, molto compatte, quindi leggere, con la trazione integrale. Una è Suzuki, con la Jimny, ora venduta come autocarro e omologazione N1 a causa delle più stringenti regole sulle emissioni, mentre Fiat propone da anni la sua eterna Panda 4×4, una garanzia.
C’è, però, chi ha voluto volare con la fantasia riprendendo ciò che Fiat propose tra le sue piccole prima che la Panda 4×4 entrasse nel mito, già dai primi anni ’80: la 500 Scoiattolo. Prodotta negli anni ’70 sulla base della 500 prodotta a partire dal 1969, la 500 Scoiattolo ha ispirato un designer a elaborare cosa sarebbe oggi 500, in versione elettrica, se si decidesse di farne una vettura da off-road senza compromessi.
Il risultato è qui, sotto i vostri occhi. L’auto appare uguale alla BEV torinese dalla linea di cintura in su, o quasi, mentre sotto il creativo ha voluto esagerare tra passaruota generosi, ruote che starebbero bene su una Jeep Wrangler più che su una 500 ma, si sa, quando non ci sono vincoli è facile creare oggetti come questo. Presenti anche ganci di traino e luci LED aggiuntive, mentre la tavola da surf sembra, onestamente, un po’ di troppo.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…