La nuova 208 sta contribuendo in maniera consistente a tenere a galla i numeri del marchio Peugeot.
In novembre, infatti, la piccola di casa ha totalizzato 2.750 immatricolazioni, spingendo le vendite complessive del Leone ad un + 5,9% rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso, a fronte di una contrazione del mercato del 20%. In totale sono 18.000 le 208 immatricolate dal lancio. Grazie a questi risultati, in novembre la Peugeot 208 è stata il sesto modello più venduto in assoluto, il primo francese. Un notevole contributo ai risultati conseguiti è venuto dal motore tre cilindri 1.2 VTi cc 82 CV che, per caratteristiche tecniche e prestazionali, si colloca nella fascia più importante del mercato segmento B.
Ora la gamma tre cilindri di Peugeot si amplia con l’arrivo del 1.0 12V VTi 68 CV che – con ridotti consumi ed emissioni di CO2 pari a 99 g/km – costituisce un nuovo tassello nel campo del downsizing. La nuova 208 1.0 VTi risponde alla normativa riguardante i neopatentati ed è disponibile con carrozzeria a tre e a cinque porte, negli allestimenti Access e Active. Il suo listino, che parte da € 11.750, è inferiore di € 650 rispetto alle corrispondenti versioni 1.2 VTi. Il cliente può “far sua” la 208 1.0 12V VTi anche con la formula Peugeot & Go, che vuole estendere a tutti i vantaggi fino ad oggi riservati ai professionisti: piccole rate mensili all inclusive, durata del contratto da 12 a 48 mesi, chilometraggio complessivo da 20.000 a 100.000 chilometri (tra 10.000 e 25.000 chilometri ogni anno). Sono compresi tutti i servizi collegati all’utilizzo quotidiano di ogni autovettura: tassa di possesso, RCA, assicurazione incendio – furto – kasko, manutenzione ordinaria e straordinaria.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…