Categorie: Novità

Un nuovo 1.0 VTi 68 CV per la Peugeot 208

Tempo di lettura: < 1 minuto

La nuova 208 sta contribuendo in maniera consistente a tenere a galla i numeri del marchio Peugeot.

In novembre, infatti, la piccola di casa ha totalizzato 2.750 immatricolazioni, spingendo le vendite complessive del Leone ad un + 5,9% rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso, a fronte di una contrazione del mercato del 20%. In totale sono 18.000 le 208 immatricolate dal lancio. Grazie a questi risultati, in novembre la Peugeot 208 è stata il sesto modello più venduto in assoluto, il primo francese. Un notevole contributo ai risultati conseguiti è venuto dal motore tre cilindri 1.2 VTi cc 82 CV che, per caratteristiche tecniche e prestazionali, si colloca nella fascia più importante del mercato segmento B.

Ora la gamma tre cilindri di Peugeot si amplia con l’arrivo del 1.0 12V VTi 68 CV che – con ridotti consumi ed emissioni di CO2 pari a 99 g/km – costituisce un nuovo tassello nel campo del downsizing. La nuova 208 1.0 VTi risponde alla normativa riguardante i neopatentati ed è disponibile con carrozzeria a tre e a cinque porte, negli allestimenti Access e Active. Il suo listino, che parte da € 11.750, è inferiore di € 650 rispetto alle corrispondenti versioni 1.2 VTi. Il cliente può “far sua” la 208 1.0 12V VTi anche con la formula Peugeot & Go, che vuole estendere a tutti i vantaggi fino ad oggi riservati ai professionisti: piccole rate mensili all inclusive, durata del contratto da 12 a 48 mesi, chilometraggio complessivo da 20.000 a 100.000 chilometri (tra 10.000 e 25.000 chilometri ogni anno). Sono compresi tutti i servizi collegati all’utilizzo quotidiano di ogni autovettura: tassa di possesso, RCA, assicurazione incendio – furto – kasko, manutenzione ordinaria e straordinaria.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Smartphone al volante: è sempre illegale con il nuovo Codice?

Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…

26 minuti ago

Ufficiale: Honda-Nissan, c’è l’accordo per la fusione entro il 2026

Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…

33 minuti ago

Arriva dalla Cina il clone Range Rover: ecco quanto costa

Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…

36 minuti ago

Leapmotor C10 REEV: debutta il primo Range Extender di Stellantis

L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…

48 minuti ago

Prova Hyundai Tucson Full Hybrid 2025: dentro migliora, su strada convince e rilassa

In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…

3 ore ago

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

12 ore ago