Motorsport

Un meccanico Red Bull scherza sull’alluvione: sui social è polemica

Tempo di lettura: 2 minuti

Un meccanico Red Bull scherza sull’alluvione che sta affliggendo Emilia Romagna e Marche e che ha costretto la Formula 1 all’annullamento del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna che si sarebbe dovuto disputare all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Sui social è scattata la polemica nei confronti di Andy Rush, 27enne che lavora nel team Red Bull da otto mesi, il meccanico ha pubblicato sui social immagini indegne ed irrispettose verso la tragedia che sta affliggendo da giorni l’Emilia Romagna. Ironia fuori contesto ed incondivisibile.

Andy Rush scherza sull’alluvione: è polemica contro il meccanico della Red Bull

Il meccanico della Red Bul, Andy Rush, si è reso protagonista di un’ironia decisamente fuori luogo. Il 27enne ha postato sui social una serie di foto commentate con ironia, sarcasmo e senza il benchè minimo rispetto dei territori afflitti dall’alluvione, dei morti, dei feriti, dei dispersi e dei danni arrecati alle popolazioni coinvolte. Sono due le immagini che fanno sarcasmo inutile e si beffano dei distastri fisici e morali che stanno subendo i cittadini italiani residenti in quelle zone. L’ex meccanico dell’Aston Martin, ora lavora da otto mesi nel box del team di Milton Keynes, ed opera direttamente nella zona della trasmissione, come viene spiegato sul suo profilo LinkedIn. Il 27enne, dopo la cancellazione del Gran Premio di Imola, ha pubblicato due storie su Instagram che hanno fatto scalpore sui social.

Cosa ha pubblicato Andy Rush scherzando sull’alluvione

L’alluvione è una vera e propria piaga per l’Italia e soprattutto per i cittadini delle regioni Emilia Romagna e Marche. Il mondo della F1 si sta prodigando per far arrivare aiuti alle popolazioni, basti pensare alla scuderia faentina AlphaTauri che sta portando avanti una raccolta fondi ed al lavoro fisco del pilota Yuki Tsunoda che sta spalando fango a Faenza. Tra queste iniziative c’è quella diametralmente opposta di Andy Rush, il meccanico della Red Bull che sta ironizzando sui danni arrecati dall’alluvione. Su Instagram ha fatto due pubblicazioni, nella prima si vede il personale della Red Bull che lascia il circuito di Imola per avviarsi verso Monte Carlo, un breve video con la fotocamera rivolta verso l’asfalto, aggiungendo la scritta “100% too wet” che vuol dire “Troppo bagnato”.

Nello stesso filmato si vede il meccanico toccare l’asfalto del paddock, in quel momento quasi asciutto, sminuendo l’entità dei danni reali. L’altra pubblicazione riguarda una foto nella quale indica la faccina sorridente per votare il servizio dell’aeroporto di Bologna, mettendo nell’immagine anche il comunicato della Formula 1 sul rinvio. Critiche, condanne ed insulti non sono mancati sotto queste pubblicazioni di Rush, il quale ha poi cancellato le storie e reso privato il suo profilo Instagram.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: F1Imola

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

9 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

9 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

9 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

10 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

10 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

10 ore ago