Categorie: Tecnologia

‘Un lavoro ben fatto’: è on line la nuova campagna di Fiat Professional

Tempo di lettura: < 1 minuto

È on line sul sito www.fiatprofessional.it la nuova campagna pubblicitaria ‘Fiat Professional: io faccio un lavoro ben fatto’. Ideata dall’agenzia Leo Burnett, rappresenta un nuovo e importante passo avanti nella comunicazione istituzionale del marchio di Fiat Group Automobiles leader europeo nella produzione e vendita di veicoli commerciali leggeri.

Tra i formati utilizzati anche il Masthead di YouTube, un grande banner interattivo sulla homepage di YouTube per garantire la massima visibilità all’iniziativa.

Alla base della campagna i valori del brand – concretezza, qualità e robustezza al servizio di chi lavora e che fa business – che vengono espressi in modo coinvolgente e inedito da tutti i lavoratori: operai che nella fabbrica Sevel in Val di Sangro (Chieti) realizzano i veicoli commerciali Fiat e tutti i professionisti che utilizzano quei mezzi ogni giorno per le loro attività artigianali o commerciali.

Partendo proprio dal video girato coinvolgendo gli operai dello stabilimento abruzzese, è stata realizzata sul sito di brand una sezione interattiva (http://www.fiatprofessional.it/Lavoro_ben_fatto)in cui gli utenti potranno creare uno spot ad hoc promuovendo la propria attività. Bastano pochi clic per modificare, in modo semplice e intuitivo, lo spot di partenza facendone un montaggio personalizzato con l’aggiunta della propria immagine, del proprio logo e la descrizione della propria attività. Alla fine il video potrà essere condiviso attraverso la pubblicazione sul sito www.fiatprofessional.it, sul canale You Tube di Fiat Professional e sui social network.
Nasce così un’originale gallery di filmati con protagonisti artigiani, commercianti o gente comune che dichiarano ‘io faccio un lavoro ben fatto’. L’iniziativa conferma l’impegno costante del brand al fianco delle piccole e medie imprese impegnate quotidianamente sul territorio nazionale.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Nuova Alfa Romeo Stelvio: la prima foto è online

Non c'è dubbio che, tra le novità più attese del 2025 in tema di nuovi…

7 ore ago

Dietrofront Volkswagen: non verranno chiuse le fabbriche

Dopo le difficoltà riportate da Volkswagen che sembravano portare l’azienda tedesca verso la strada dei…

7 ore ago

L’autovelox lo sorprende a 237 km/h in Francia: scatta un particolare divieto

Un automobilista danese ha attirato l'attenzione delle autorità francesi costringendo a una multa consistente dopo…

7 ore ago

Jeep: bilancio e anteprima dei nuovi modelli 2025

Tempo di lettura: 4 minuti Un bilancio del 2024 per Jeep e le anticipazioni sui…

8 ore ago

Smartphone al volante: è sempre illegale con il nuovo Codice?

Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…

15 ore ago

Ufficiale: Honda-Nissan, c’è l’accordo per la fusione entro il 2026

Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…

15 ore ago