Porsche comunica che nel gennaio 2013 ha consegnato in tutto il mondo 12.061 vetture delle serie 911, Boxster/Cayman, Cayenne e Panamera. La casa di Stoccarda ha così realizzato un incremento del 22,5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
“Il nuovo anno è iniziato molto bene per noi”, afferma Bernhard Maier, membro del Consiglio di Amministrazione e Direttore Vendite e Marketing di Porsche, che continua dicendo: “Continueremo ad osservare con molta attenzione l’evoluzione dei mercati, in modo da poter sempre reagire prontamente a qualsiasi circostanza”.
I modelli Porsche sono stati molto richiesti negli Stati Uniti: ben 3.358 clienti (+31.7%), la Cina, il secondo mercato più grande per Porsche, ha registrato l’aumento di vendite più consistente con un 38,1% rispetto a gennaio 2012. Anche in Europa, la tendenza è stata di segno positivo raggiungendo percentuali di crescita a due cifre nell’Europa meridionale (Spagna, Portogallo e Italia) oltre a Belgio, Lussemburgo, Svezia e Russia.
In contemporanea con l’inizio della celebrazione dei “50 anni 911“, Porsche ha aumentato di oltre il 50% le vendite della sua vettura leggendaria, per un totale di 2.286 vetture.
Il modello Porsche più richiesto a livello internazionale nel gennaio 2013 è stato il Cayenne.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…