Porsche comunica che nel gennaio 2013 ha consegnato in tutto il mondo 12.061 vetture delle serie 911, Boxster/Cayman, Cayenne e Panamera. La casa di Stoccarda ha così realizzato un incremento del 22,5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
“Il nuovo anno è iniziato molto bene per noi”, afferma Bernhard Maier, membro del Consiglio di Amministrazione e Direttore Vendite e Marketing di Porsche, che continua dicendo: “Continueremo ad osservare con molta attenzione l’evoluzione dei mercati, in modo da poter sempre reagire prontamente a qualsiasi circostanza”.
I modelli Porsche sono stati molto richiesti negli Stati Uniti: ben 3.358 clienti (+31.7%), la Cina, il secondo mercato più grande per Porsche, ha registrato l’aumento di vendite più consistente con un 38,1% rispetto a gennaio 2012. Anche in Europa, la tendenza è stata di segno positivo raggiungendo percentuali di crescita a due cifre nell’Europa meridionale (Spagna, Portogallo e Italia) oltre a Belgio, Lussemburgo, Svezia e Russia.
In contemporanea con l’inizio della celebrazione dei “50 anni 911“, Porsche ha aumentato di oltre il 50% le vendite della sua vettura leggendaria, per un totale di 2.286 vetture.
Il modello Porsche più richiesto a livello internazionale nel gennaio 2013 è stato il Cayenne.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…