Prima di tutto: non imitate le azioni che vedete in questo video, tratto da un documentario girato in Svezia, a Stoccolma. Il video in questione fa parte della serie “Highway 3” e mostra come la Polizia svedese rinunci subito all’inseguimento se la vettura da fermare è troppo potente.
Fudlink, questo il nome del guidatore della BMW M5 V10 da 507 CV, fa di tutto in città per provocare l’intervento della Polizia, ma quando, alla fine del video, sembra che finalmente la pattuglia stia per intervenire, l’M5 “butta giù” il gas e semina la vettura delle Forze dell’Ordine, che rinunciano quanto prima all’inseguimento.
Si tratta di una scena veramente fuori dall’ordinario. Se rivediamo l’azione (a 4’15”), si vede che, timidamente, il furgone della Polizia si avvicina alla vettura, la punta e quasi in imbarazzo sapendo già cosa accadrà, attiva le sirene, provocando l’accelerazione brutale della M5. Qui avviene il colpo di scena: quando Fudlink preme il gas a fondo per fuggire, la vettura delle FDO spegne di colpo i lampeggianti e rinuncia istantaneamente a seguire l’auto, quasi come se sapesse già come andrebbe a finire. Un’umiliazione.
Buona visione!
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…