Prima di tutto: non imitate le azioni che vedete in questo video, tratto da un documentario girato in Svezia, a Stoccolma. Il video in questione fa parte della serie “Highway 3” e mostra come la Polizia svedese rinunci subito all’inseguimento se la vettura da fermare è troppo potente.
Fudlink, questo il nome del guidatore della BMW M5 V10 da 507 CV, fa di tutto in città per provocare l’intervento della Polizia, ma quando, alla fine del video, sembra che finalmente la pattuglia stia per intervenire, l’M5 “butta giù” il gas e semina la vettura delle Forze dell’Ordine, che rinunciano quanto prima all’inseguimento.
Si tratta di una scena veramente fuori dall’ordinario. Se rivediamo l’azione (a 4’15”), si vede che, timidamente, il furgone della Polizia si avvicina alla vettura, la punta e quasi in imbarazzo sapendo già cosa accadrà, attiva le sirene, provocando l’accelerazione brutale della M5. Qui avviene il colpo di scena: quando Fudlink preme il gas a fondo per fuggire, la vettura delle FDO spegne di colpo i lampeggianti e rinuncia istantaneamente a seguire l’auto, quasi come se sapesse già come andrebbe a finire. Un’umiliazione.
Buona visione!
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…