Il MIMO getta la spugna. Rinviata alla primavera 2021 la prima edizione del Milano Monza Open-Air Motor Show, la rassegna che avrebbe dovuto prendere luogo a Milano dal 29 ottobre al 1 novembre.
Inutile sottolineare che la scelta sia dipesa dal persistere dell’attuale situazione sanitaria, con i contagi ufficiali cresciuti esponenzialmente negli ultimi giorni. Nonostante le autorizzazioni concesse dalle istituzioni per gli alti standard di sicurezza del format, il Comitato organizzatore di MIMO si è sentito in dovere di rinviare la manifestazione, d’accordo con le 53 case automobilistiche che avevano già dato l’ok per presenziare.
Questa la motivazione di Andrea Levy, presidente MIMO: “Decidiamo di rinviare la 1ª edizione di MIMO e sentiamo la responsabilità di parlare a nome delle case automobilistiche. Il comparto automobilistico, fortemente colpito negli ultimi mesi, avrebbe giovato della visibilità di pubblico e media garantiti dallo svolgersi dell’evento, e nonostante questo si mostra compatto nel far prevalere il senso di responsabilità per una situazione che necessità l’attenzione di tutti”.
Roberta Guaineri, Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano: “Ringrazio organizzatori ed espositori per l’impegno profuso finora nella preparazione di questa manifestazione e per il senso di responsabilità di questa decisione. Un arrivederci a presto nella nostra bella Milano“.
Diventerà più costoso quel brutto vizio di tenere, mentre si guida, lo smartphone in mano:…
Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…