Dalla Williams alla Mercedes. Questo è il percorso di George Russell, il 23enne pilota inglese di Formula 1 che dal prossimo anno prenderà il posto di Valtteri Bottas, appena annunciato dal Team Alfa Romeo Racing per la stagione 2022.
Una notizia che era nell’aria da mesi ormai, ma che è stata ufficializzata alle 11 di oggi 7 settembre 2021 dal team di Stoccarda. Mercedes, dopo anni di accoppiata Hamilton-Bottas, ha deciso di guardare al futuro e a quella generazione di piloti “moderni”, per rimanere competitivi anche quando l’inglese pluri campione del mondo inizierà a “perdere colpi” (se mai succederà prima del ritiro). Non è stata, invece, specificata la durata del contratto, ma solo l’inizio, appunto, dal 2022.
In ogni caso il giovane Russell ha già dimostrato di che pasta è fatto negli anni alla Williams, ma anche in quel famoso GP di Sakihr, dove sostituì Hamilton, colpito dal Covid, e sfiorò Pole Position e vittoria della gara.
George Russell ha detto “sono eccitato e umilmente onorato di entrare in Mercedes il prossimo anno. Sono emozionato ma so che sarà una sfida impegnativa, il mio obiettivo sarà ripagare la fiducia di Toto Wolff; uno dei miei compagni sarà il più grande pilota della storia, Lewis Hamilton, un riferimento per me da quando correvo nei kart”.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…