Attualità

Uefa Euro 2020 parte da Roma con l’elettrica Volkswagen ID.3

Tempo di lettura: 2 minuti

Avviata nel 2018, la partnership tra UEFA e Volkswagen entra in una nuova fase. Per i prossimi europei la Marca teutonica è Official Mobility Partner del Campionato UEFA EURO 2020 e il Trophy Tour vede già in partenza una ID.3 elettrica preparata ad hoc per l’occasione. 

Essa, infatti, è stata modificata per alloggiare una teca di vetro dove sarà trasportato ed esposto in sicurezza il Trofeo che verrà consegnato alla nazionale vincitrice di EURO 2020. A bordo della compatta 100% elettrica Volkswagen ID.3, la Coppa è partita da da Roma, sede della partita inaugurale degli Europei, per raggiungere le altre città ospitanti. Destinazione finale Londra: qui, l’11 luglio al Wembley Stadium la Coppa sarà consegnata ai vincitori degli Europei.

Il Trophy Tour è solo una delle tante attività che la Volkswagen mette in atto nell’avvicinamento al trofeo europeo. Oltre alla ID.3 che trasporta la Coppa, infatti, la Marca tedesca ha messo a disposizione dell’organizzazione alcune centinaia di auto che vengono utilizzate dallo staff, dai funzionari e dai dirigenti della UEFA. Circa un quarto di questa flotta è composta da modelli 100% elettrici o a propulsione ibrida plug-in.

A Roma e in tutte le città ospitanti, inoltre, la Marca sarà rappresentata anche dai Volkswagen Mobility Makers: qui chi lo vorrà potrà farsi dare un passaggio a bordo dei modelli ID.3 e ID.4 verso dieci luoghi simbolo della città: Castel Sant’Angelo, il Colosseo, la Fontana di Trevi, i Fori Imperiali, Largo dei Lombardi, Piazza di Spagna, Piazza Mignanelli, Piazza San Lorenzo in Lucina, lo Stadio Olimpico e Villa Borghese.

La marca Volkswagen è protagonista di un’altra iniziativa del Campionato UEFA EURO 2020, dedicata ai più giovani: l’Official Match Ball Carrier. Per ciascuna partita, la Volkswagen individuerà una ragazza o un ragazzo tra i 10 e i 14 anni di età che avrà la possibilità di portare il pallone ufficiale sul campo prima del fischio d’inizio.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

8 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

8 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

8 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

8 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

8 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

9 ore ago