Attualità

Inizia a Tychy la produzione della Jeep Avenger

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Jeep Avenger, che rappresenta a tutti gli effetti il primo SUV 100% elettrico del brand Jeep, e da poco elette “Auto dell’Anno” 2023, è stata venduta in oltre 10.000 unità First Edition, ma da febbraio scattano gli ordini di tutta la gamma.

Jeep Avenger 1st editionJeep Avenger 1st edition

Gennaio 2023 ha rappresentato un mese d’oro per Jeep Avenger. L’inizio dell’anno ha portato al primo SUV elettrico del brand americano numerosi premi vinti. In più, proprio il 31 gennaio ha avuto inizio la produzione regolare del primo SUV elettrico del brand presso lo stabilimento Stellantis di Tychy, dove ricordiamo venivano prodotte FIAT Panda e 500 ed in futuro vedremo i nuovi B-SUV di Alfa Romeo e di FIAT.

“La nuova Jeep Avenger è il primo SUV Jeep a essere prodotto in Polonia, ed è un grande motivo di orgoglio per tutto il nostro team. – comunica Tomasz Gębka, direttore dello stabilimento Stellantis di Tychy. – Iniziamo il 2023 con l’avvio della produzione di un veicolo che si è già guadagnato il riconoscimento dei clienti e degli esperti del settore”. 

Il direttore ha continuato il suo intervento con fervore: “Apprezziamo il grande interesse per questo modello unico del marchio Jeep, che offre molte caratteristiche tecnologiche all’avanguardia. Da parte nostra, il nostro team di Tychy vi aggiungerà un ulteriore valore: il più alto livello di qualità”.

Jeep Avenger è il primo passo verso il futuro

La versione elettrica dell’inedita Jeep Avenger dispone di un sistema a 400 Volt con 155 CV e 260 Nm di coppia massima. La nuova batteria da 54 kWh km nel ciclo WLTP fa segnare 550 km in città, dove il powertrain a zero emissioni ha una maggiore efficienza. Ricordiamo poi che Jeep Avenger viene proposta solo in Italia e Spagna anche con il turbobenzina 1.2 da 100 CV con cambio manuale.

La produzione di Jeep Avenger a Tichy rappresenta il primo passo verso un futuro sempre più elettrificato per il brand delle sette feritoie.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Prova Jeep Avenger e-Hybrid: qual è la ricetta per il successo?

La nuova motorizzazione ibrida rappresenta un ulteriore passo avanti per un modello che ha già…

14 hours ago

Beccato a 303 km/h con l’auto a noleggio, finisce in carcere: “Non volevo infrangere la legge”

Sfrecciare a oltre 300 km/h su un’autostrada svizzera non è solo pericoloso: può costare la…

15 hours ago

Nuova Toyota Yaris 2026: ecco come cambia con il restyling

Dopo cinque anni di onorata carriera, la nuova Toyota Yaris 2026 si prepara a ricevere…

17 hours ago

Occhio a chi ripara la carrozzeria di auto ibride ed elettriche: i rischi sono diversi

Nel primo trimestre del 2025, le immatricolazioni di auto elettriche e ibride in Italia sono…

17 hours ago

L’Europa vuole vietare questo materiale della tua auto dal 2029: follia?

Una notizia destinata a far tremare il mondo dell’automotive e dell’aeronautica: l’Unione Europea sta valutando…

18 hours ago

Service Plus myHyundai: ora assistenza e manutenzione sono in abbonamento

Hyundai Italia lancia Service Plus myHyundai, un programma di abbonamento pensato per semplificare la gestione…

19 hours ago