Categorie: Novità

Tutte le novità Alfa Romeo al Salone di Francoforte 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo sceglie il Salone di Francoforte 2013 per l’anteprima alla stampa internazionale della Giulietta MY 2014, che sarà commercializzata a partire da ottobre. Sulla prestigiosa passerella tedesca sfilano anche la MiTo MY 2014, la nuova edizione lanciata recentemente in Europa, e l’affascinante 4C, la supercar compatta che rappresenta l’essenza della sportività, incarnando i valori autentici del brand: stile italiano, prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza.

Alfa Romeo Giulietta MY 14

Nuovo motore 2.0 JTDM 2 da 150 CV e 380 Nm
Nuovo sistema infotainment Uconnect con touchscreen da 5″ o 6,5″ Radionav
Nuova griglia anteriore, cornice cromata dei fendinebbia e inediti cerchi da 16”, 17” e 18”
Nuovi colori esterni: Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo
Nuovi sedili avvolgenti con nuovi rivestimenti, nuovi volanti, nuovi trattamenti per plancia, pannelli porte e maniglie
Nuovi vani portaoggetti e nuovo bagagliaio
Commercializzata a partire da ottobre nei principali mercati europei

Alfa Romeo MiTo MY 2014

Nuove calandra cromata, tinta Grigio Antracite e finitura brunita dei gruppi ottici anteriori
Nuovo 0.9 Turbo TwinAir 105 CV: consumi e livello di CO2 ai vertici del segmento
Nuovo sistema Uconnect con touchscreen a colori da 5″, disponibile anche con sistema di Navigazione
Nuovi interni: 4 sellerie e 3 inedite plance per un ambiente ancora più ricercato

Alfa Romeo 4C

La 4C raggiungerà tutti i principali mercati mondiali. I prezzi in ogni mercato saranno annunciati alla data di introduzione e terranno conto dello scenario competitivo. La disponibilità annuale dell’Alfa Romeo 4C è limitata a soli 3.500 esemplari – di cui 1.000 destinati all’Europa – per via dei vincoli legati alle soluzioni tecniche e tecnologiche adottate. La 4C segna l’avvio del piano di crescita globale di Alfa Romeo che, insieme ai modelli futuri, si propone come un marchio globale che compete nel cuore del mercato Premium. Per questo motivo sta sviluppando le sinergie con i brand Premium del Gruppo Fiat-Chrysler, in particolare Maserati, cui aggiunge la forza della sua storia, della sua capacità di innovazione e della sua notorietà in tutto il mondo. In questo senso, quindi, la supercar 4C è un prodotto-simbolo con un altissimo livello di qualità e di raffinatezza tecnologica che incarna i valori più profondi del marchio Alfa Romeo.

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero

Recent Posts

Il nuovo Tutor 3.0 controlla anche i sorpassi, massa e contromano

Il Tutor 3.0, di cui vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi, il nuovo sistema…

5 mins ago

Tornerà l’Audi R8 e lo farà con il super motore della Lamborghini

Audi si prepara a riportare in vita la leggendaria R8, questa volta con un motore…

11 mins ago

Alfa Romeo E-Jet: il nome in codice del nuovo modello. Cosa sappiamo

Alfa Romeo si prepara a un grande ritorno nel segmento E del mercato premium con…

1 hour ago

I piloti endurance Ferrari guidano la nuova F80: rimangono stupiti anche loro [VIDEO]

La Ferrari F80 si presenta come l'ultima meraviglia tecnologica della casa di Maranello, portando prestazioni…

1 hour ago

ELVIA98, cos’è il dispositivo anti-stragi che piace ai taxisti

Un pedone viene investito e ucciso sulle strade italiane ogni 18 ore. Nel 2024, le…

4 hours ago

Ferrari F50: 30 anni e non sentirli

Essere il fratello di mezzo è una condanna. Lo sa bene la Ferrari F50, nata…

4 hours ago