Per chi non avesse mai sentito parlare di BS Teile Center, si tratta di un negozio tedesco specializzato nella vendita di componenti le Mercedes-AMG usate recuperate da auto dismesse. L’ultimo progetto dell’azienda ha visto come protagonista una cattivissima Mercedes-AMG GT R, modificata con parti del modello Pro esteticamente e meccanicamente.
Partendo dalla meccanica, il tuning attuato da BS Teile Center ha visto realizzare numerose modifiche al normale M178 a carter secco di serie, in particolare la sostituzione completa dei due compressori originali, con dei nuovi e più grandi Weistec Engineering W.4, con alloggiamenti estetici rossi, che hanno aggiunto i connotati di cattiveria e sportività grazie al colore del vano motore.
Insieme alle “chiocciole” è stata modificata anche tutta l’aspirazione. In luogo dell’originale il preparatore ha montato un’ARMA in vera fibra di carbonio, abbinata a una coppia di catalizzatori sportivi a 200 celle. La potenza complessiva è così stata aumentata a quota 891 CV, addirittura maggiore di quella della versione Black Series. Il cambio automatico a sette marce originale della Mercedes-AMG GT R è stato mantenuto, aggiungendo però un kit frizioni rinforzato, per gestire al meglio le partenze da fermo dei quasi 900 CV che il motore è in grado di sprigionare.
A livello estetico, molte delle modifiche hanno visto l’aggiunta di numerosi componenti Mercedes-AMG originali usati. Il paraurti anteriore ad esempio è stato cambiato con quello originale della versione Pro, così come anche le minigonne laterali, l’alettone posteriore, il paraurti posteriore e il diffusore dello scarico.
Stessa cosa è stata fatta anche per i cerchi da 20 pollici forgiati con finitura opaca grigio titanio sono stati prelevati da una GT R Pro e dotati di gomme Michelin Pilot Sport Cup 2.
Il risultato finale ottenuto da BS Teile Center è un “Frankenstein” impressionante a livello di potenza e prestazioni, anche rispetto alla “normale” GT black originale prodotta da Mercedes-AMG stessa.
Non è una concept car firmata FIAT, ma ha tutto il sapore della leggenda. Si…
Chi ha amato la Renault 5 Turbo degli anni ’80 ha oggi un motivo più…
La berlina compatta più amata dell’Argentina torna sotto i riflettori con un aggiornamento che punta…
Dal 12 al 20 aprile, le leggendarie rocce rosse del Moab, nello Utah, diventano ancora…
Mentre il mondo dell’auto vira sempre più deciso verso l’elettrificazione, in Brasile Jeep presenta un…
Nel cuore pulsante del Salone di Shanghai 2025, BMW ha presentato un’anteprima: si chiama Vision…