Durante il World Car Awards 2022 c’è stato un grande successo per l’Audi e-tron GT quattro. La vettura tedesca ha vinto in tre categorie differenti, cioè World Electric Vehicle of the Year, World Performance Car e World Car Design of the Year.
Nel corso del Salone di New York 2022, la e-tron GT è riuscita conquistare il titolo di World Performance Car alla cerimonia di premiazione delle auto nuove più grande e prestigiosa del mondo, soprannominata “Oscars of the automotive world”.
Una giuria composta dalla bellezza di oltre cento giornalisti del settore automotive provenienti da tutto il mondo ha analizzato e testato a fondo le auto che si sono qualificate e poi votate per i premi 2022. È stato il sofisticato sistema di gestione termica, costituito da quattro circuiti termici a decretare la vittoria dell’Audi e-tron GT quattro al World Performance Car.
Il sistema di Audi consente alle batterie ed alle componenti del sistema di azionamento di rimanere ciascuno alla loro temperatura ideale, con caratteristiche e prestazioni riproducibili in qualsiasi momento. È una vera e propria gestione termica intelligente, che mette la batteria in un intervallo di temperatura ideale per la ricarica, a seconda della temperatura esterna, anche durante la guida, il che è utile per sfruttare la tecnologia di ricarica rapida fino a 270 kW.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…