Novità

Toyota RAV4 ibrida plug-in: data uscita, motore, consumi, emissioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo aver lanciato, a fine 2019, al nuova Yaris Full Hybrid, l’attenzione del costruttore giapponese si sposta sul plug-in. Arriverà a metà 2020 la nuova Toyota RAV4 ibrida plug-in: 0-100 km/h in 6,2 secondi, 306 CV e fino a 65 km in elettrico.

Partendo dal successo di RAV4 come pioniere dell’alimentazione ibrida tra i SUV, Toyota è ora pronta a tentare di ripetere l’impresa (solo qualche anno fa, oggettivamente, non c’era la concorrenza di oggi)  con la versione PHEV della nuova generazione. 

Oltre alle prestazioni, da sportiva, RAV4 ibrida plug-in coniuga basse emissioni (inferiori a 29 g/km nel ciclo WLTP) e consumi contenuti. La nuova RAV4 ibrida plug-in è stata costruita attorno alla piattaforma Toyota GA-K, studiata per posizionare il pacco batterie sotto il pianale e quindi senza la necessità di ricavare spazio in abitacolo (la capacità del bagagliaio rimane di 520 litri). La batteria è infatti nuova, sempre agli ioni di litio, cui è stato aggiunto un converter potenziato.

Quattro le modalità di guida disponibili, dalla guida ibrida in grado di auto gestirsi alla sola modalità EV, batterie cariche permettendo, così da superare di pochi chilometri la media delle principali concorrenti che hanno scelto di percorrere la stessa strada, quella dell’ibrido plug-in. Inoltre, è possibile raggiungere una velocità massima di 135 km/h in EV, senza alcun intervento del motore a combustione interna, anche in piena accelerazione.

Toyota RAV4 ibrida plug-in: rinnovato anche nel look

Esternamente, la versione PHEV del fortunato SUV giapponese presenta nuove finiture, come ad esempio quella metallica nera sulla calandra; nuovi anche i cerchi, da 18” o 19”. Dentro, infine, sono nuove le impunture, di colore rosso a contrasto, presenti su volante e sedili, anche in pelle.

Non è ancora stato comunicato il prezzo di listino

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

14 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

16 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

19 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

19 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

21 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

21 ore ago