Categorie: Ecologia

Toyota: il brand più affidabile 2014 secondo il TÜV

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nell’ultima edizione pubblicata dal TÜV, la principale società tedesca di certificazione tecnica, 15 modelli Toyota sono nella Top 10 dei veicoli più affidabili nelle diverse categorie esaminate.

In particolare Prius occupa la prima posizione nella categoria dai 4 ai 5 anni di vita, e in quella dai 6 ai 7 anni.

La Toyota Prius ha dimostrato il minor numero di difetti sia nella categoria dai quattro ai cinque anni di vita che in quella dai sei ai sette anni. Longevità confermata dalle posizioni di vertice nelle categorie superiori ai cinque anni di anzianità del veicolo.

Categoria 2-3 anni:
#3 Toyota iQ, #9 Toyota Avensis

Categoria 4-5 anni:
#1 Toyota Prius, #8 Toyota Auris

Categoria 6-7 anni:
#1 Toyota Prius, #6 Toyota Corolla Verso, #7 Toyota RAV4, #9 Toyota Yaris

Categoria 8-9 anni:
#2 Toyota Corolla Verso, #3 Toyota RAV4, #5 Toyota Avensis, #8 Toyota Corolla

Categoria 10-11 anni:
#2 Toyota RAV4, #3 Toyota Corolla, #4 Toyota Yaris

Toyota è già stata leader nelle precedenti edizioni del rapporto.

Pubblicato per la prima volta quarant’anni fa, il rapporto TÜV è diventato per i clienti un’utilissima guida all’acquisto, permettendo di valutare la qualità e l’affidabilità nel tempo delle vetture disponibili sul mercato.

Il rapporto TÜV 2014 è basato sulla verifica di circa 8 milioni di veicoli nel periodo compreso tra luglio 2012 e giugno 2013.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Xpeng arriva in Italia: ecco i modelli che porta

Xpeng debutta ufficialmente sul mercato italiano, scegliendo la Milano Design Week come vetrina per il…

6 hours ago

Arrivano Tucson e Santa Fe Plug-in Hybrid: come funziona il powertrain Hyundai

Hyundai amplia l’offerta SUV con le versioni Plug-in Hybrid di Tucson e Santa Fe, proponendo…

8 hours ago

Da James Bond al futuro: Lotus alla Design Week con Esprit S1 ed Emeya

Un ponte tra epoche, un'esperienza multisensoriale, un omaggio all'innovazione senza tempo. Alla Design Week 2025…

8 hours ago

Cupra Terramar conquista le 5 stelle Euro NCAP

Cupra Terramar segna un nuovo traguardo per il brand spagnolo, ottenendo la prestigiosa valutazione a…

9 hours ago

Bosch Motorsport e MissionH24 accelerano la corsa all’idrogeno liquido

Nel mondo delle competizioni endurance, dove ogni secondo conta e ogni dettaglio fa la differenza,…

9 hours ago

Denza arriva in Italia: lusso hi-tech e design. Due nuovi modelli

Nel cuore della Brera Design Week di Milano, tra installazioni d’avanguardia e atmosfere raffinate, ha…

9 hours ago