Mentre il motorsport attende di ripartire, i test dietro le quinte proseguono. Questa volta è stato Fernando Alonso a testare il nuovo Toyota Hilux durante una pausa nella sua preparazione per la prossima Dakar, dopo l’ottimo esordio dell’ultima edizione.
Sia il pilota di Oviedo, in odore di un ritorno in F1, sia Marc Coma, suo navigatore nell’esperienza tra le dune, dopo le due vittorie a Le Mans, sempre con Toyota, hanno avuto l’opportunità unica di testare un primo prototipo di pre-produzione del nuovo Toyota Hilux 2020 insieme alla Toyota Gazoo Racing Hilux che ha portato la coppia al traguardo della loro prima esperienza insieme alla Dakar, da molti considerato come uno degli eventi motoristici più difficili al mondo.
L’ultima evoluzione del pick-up preferito al mondo affiancherà la già nota versione 2.4 litri con il nuovo e potente propulsore da 2,8 litri e grazie alla nuova geometria delle sospensioni potrà continuare a mantenere alta la reputazione di leggendaria qualità, durata e affidabilità.
“Hilux è un’icona e sono sempre stato un fan di questa vettura. La prima volta che ho visto il Nuovo Hilux ho subito pensato fosse spettacolare. E’ stato bello testare la nuova vettura in un ambiente difficile, in una tappa di rally, e spingerla al limite. Il nuovo motore da 2,8 litri si comporta molto bene e le nuove sospensioni sono fantastiche. Anche se si spinge l’Hilux al limite, il comfort è ancora presente. Penso che il nuovo Hilux possa essere invincibile“.
Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…
Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…
Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…
Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…
BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…
Sì, quella che state per leggere, almeno vogliamo sperare, è la prova in anteprima di…