La novità principale per la Toyota GT86 MY19 è, almeno visivamente, il colore Thunder Blue, colore scelto direttamente con un sondaggio sui canali social di Toyota. Le novità, però, non finiscono qui.
Disponibile da aprile per gli appassionati della coupé sportiva di casa Toyota, la GT86 si rinnova con il nuovo Model Year 19. Se il sondaggio utile a decretare il nuovo colore ha coinvolto oltre 6.000 appassionati, certamente altrettanti e oltre desiderano mettere le mani su questa vettura che, a noi, fece proprio divertire parecchio tra le curve (qui la nostra prova su strada della GT86).
La GT86 MY19 avrà gli stessi contenuti del modello attuale e sarà quindi disponibile nei due allestimenti, Rock&Road e la versione speciale Racing Edition. Quest’ultima caratterizzata, oltre che dal nuovo colore dedicato Thunder Blue anche dai nuovi sedili riscaldabili in pelle ed Alcantara “Black” con cuciture silver.
Di serie tutto ciò che era già presente con il Model Year precedente. Impianto frenante Brembo con pinza freni di colore rosso, sospensioni anteriori e posteriori Sachs, cerchi in lega da 17” Black e calotte degli specchietti laterali e spoiler Black e quadro strumenti, portiere e plancia con rivestimenti in pelle e tessuto
Le prestazioni si mantengono inalterate con il motore quattro cilindri Boxer 2.0 litri, capace di sviluppare ben 200 CV sulla trazione posteriore ed in grado di spingere la vettura fino ad una velocità massima di 226 km/h.
Per chi non si accontenta solo di driftate controllate con un filo di gas e ottima tenuta in curva, la GT86 MY19 propone anche un nuovo pacchetto di accessori pensato per quei clienti che cercano puro divertimento di guida nonché personalizzazioni uniche e di tendenza, si compone di cinque elementi principali.
Si tratta dello scarico sportivo con cromatura nera by Supersprint, del cerchio in lega da 18” Titan Matt con pneumatici Pirelli P Zerp Nero GT, dell’immancabile sticker nero opaco per cofano, tetto e fiancate con scritta GT86 e delle calotte dei retrovisori in Carbon Look.
Il nuovo Model Year è già ordinabile al prezzo, in promozione, di 28.000 euro per la versione Rock & Road e di 31.200 euro per l’allestimento Racing Edition, mentre il pacchetto accessori sarà offerto ad un prezzo promozionale di 2.500.
Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…
Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…
Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…
Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…