L’appuntamento dell’8 novembre a Vallelunga, per la nuova tappa della GT86
Academy, ha registrato una partecipazione record.
Ben 60 sono stati infatti gli iscritti alla sessione di novembre presso l’autodromo Piero Taruffi; 60 tra clienti Toyota GT86, appassionati della guida sportiva e persone interessate ad imparare i trucchi della guida in tutta sicurezza.
Il successo della data romana è andato oltre le aspettative, tanto da costringere l’organizzazione a chiudere le iscrizioni a causa del raggiungimento del limite di partecipanti previsto.
22 istruttori (per un rapporto docenti/allievi di 1:3) e 40 persone di staff tra hostess, meccanici e personale addetto all’allestimento ed alla gestione dell’evento, hanno fatto in modo da garantire i rigorosi standard di eccellenza previsti dalla scuola L’organizzazione ha lavorato affinché ad ognuno dei partecipanti fosse dedicato il tempo necessario per eseguire e portare a termine le numerose attività ed i molteplici esercizi previsti dal programma della giornata.
La flotta di vetture schierata sul circuito non è stata meno imponente: 18 GT86 (di cui 3 di riserva), 8 Yaris 1.0 di cui 3 allestite con Skid, 3 Prius+ di servizio e, in esposizione statica, una meravigliosa Celica GT Four del 1995, a rappresentare la gloriosa storia e tradizione sportiva di Toyota.
La passione e la dedizione del team della GT86 Academy per i propri clienti è stata ripagata appieno dai commenti entusiastici dei partecipanti, che hanno definito “emozionante”, “utilissima” ed “estremamente divertente” l’esperienza vissuta in pista.
Ben il 25% di chi ha frequentato un corso dell’Academy, ad oggi, ha confermato il proprio apprezzamento per la scuola iscrivendosi ai corsi di livello superiore, “Avanzato”, “Pro” e “Drifting”, per migliorare ulteriormente la propria tecnica guida.
Il prossimo appuntamento in pista è previsto per il 28 marzo 2014, mentre a partire da gennaio inizieranno i corsi di guida sul ghiaccio a Folgaria.
Il calendario completo ed il resto delle iniziative sono disponibili su www.gt86academy.com
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…