Tra le automobili “hot-hatch” più recenti, una delle più accattivanti è di sicuro la Toyota GR Yaris. La vettura giapponese è molto simile ad un’auto da rally, grazie alla trazione integrale e 261 CV di potenza. C’è chi però non si accontenta di tutto ciò, come l’officina tedesca Senner che afferma di essere arrivata a ben 351 CV grazie ad un lavoro di tuning.
I tedeschi dell’officina specializzata in tuning Senner, hanno messo a punto uno speciale kit per il motore e la carrozzeria della GR Yaris. È stata rimappata la centralina, modificato il propulsore 1.6 turbo a 3 cilindri, così come l’impianto di raffreddamento e l’impianto di scarico. Sono stati aggiunti dei terminali in carbonio Milltek, così la Toyota fa registrare 351 CV e 435 Nm di coppia. Di numeri inerenti le prestazioni non si sa nulla, ma il kit High Performance di sicuro ha migliorato i precedenti 0-100 km/h in 5,5 secondi e la velocità massima di 230 km/h.
Le modifiche apportate da Senner non sono solo motoristiche, ma anche estetiche. Sono stati installati cerchi in lega leggera Kiwami Work provenienti dal Giappone montati su pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 semi-slick da 245/35 R 18. Senner afferma che questa soluzione ha permesso di contenere il peso di ogni ruota ad appena 19 kg con benefici diretti per l’esperienza di guida. Le sospensioni sono regolabili KW Variant 3, la cui risposta può essere adeguata alla strada che si sta percorrendo per avere una GR Yaris più rigida o più morbida. Tutte queste modifiche sono costate ben 15.000 euro.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…