Affetto e tradizioni, in alcuni casi, non vanno perfettamente d’accordo con l’evoluzione. È quanto sta accadendo alla Toyota GR Supra, poiché a gran voce è stato chiesto dagli appassionati il tradizionale cambio manuale, ma il mercato non sta dando ragione a questa richiesta. Si tratta proprio di tradizione, poiché da circa sessant’anni quest’auto è dotata di cambio manuale, ma ora l’evoluzione delle abitudini sta penalizzando tutto ciò.
La Toyota GR Supra ha attraversato 6 decadi con il pomello del cambio in bella vista ed anche per la quinta generazione la Casa giapponese ha deciso di accontentare i fan della sportiva con l’approdo della Supra manuale. Non è servita la richiesta calorosa dei seguaci di questo modello, in quanto solo un cliente su quattro l’acquista con questa conformazione. È chiaro, gli automobilisti moderni la preferiscono col cambio automatico, come confermato dal portavoce di Toyota North America, Paul Hogard.
I numeri scoraggianti, però, vanno valutati su un lasso di tempo maggiore. La Supra manuale è stata lanciata poco tempo fa, e quindi il 25% stimato da Toyota potrebbe essere una cifra al ribasso, soprattutto alla luce del fatto che in alcuni mercati le due versioni avranno lo stesso prezzo base. Questo discorso non coinvolge però il mercato italiano, dove la Supra Sport AT viene proposta a 58.500 euro, mentre la Supra Lightweight MT arriva a 65.000 euro. Non resta che aspettare e vedere se il tempo e le classifiche daranno ragione a Toyota, o se il cuore degli appassionati sarà capace di invertire le statistiche.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…